Degrado nei giardini in zona Murazzi, Italia Viva: giostre e panchine rotte

Scritto da il 20 maggio 2025 alle 13:05
IMG_9444

Federico Resler, presidente di Italia Viva di Chioggia Cavarzere Cona denuncia lo stato di degrado in alcune zone della città.
“Dallo scorso settembre – scrive – come Italia Viva stiamo segnalando lo stato di trascuratezza in cui versano i giardinetti situati a ridosso della ex Colonia Turati in zona Murazzi a Sottomarina.

A distanza di mesi e dopo varie segnalazioni, la situazione è rimasta però purtroppo immutata. Il parco presenta infatti tuttora arredi danneggiati, uno schienale di una panchina divelto e gettato a terra, giochi e giostrine profondamente deteriorati e non sicuri, pavimentazione instabile. Inoltre parte della recinzione, sostituita da una grata provvisoria, risulta completamente scardinata e distesa sul terreno, creando così un varco privilegiato per possibili incursioni notturne di vandali e sbandati. L’abbattimento della recinzione ad inizio anno era stato al centro di un intervento pubblico del Sindaco per denunciare gli atti di vandalismo ai danni del patrimonio comunale. Intervento opportuno ma forse non suffragato dalle necessarie e conseguenti azioni per evitare che tali atti si potessero riproporre.

IMG_9446

Visto l’approssimarsi della stagione turistica e la vicinanza dei giardinetti in questione a strutture ricettive e balneari, auspichiamo che quanto prima questa situazione di incuria, fautrice di un’immagine non positiva per la città, possa essere risolta, rendendo l’area fruibile e sicura per tutte le famiglie, i bambini e i cittadini che ne vorranno fare uso.”

IMG_9447

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *