Associazione italiani diabetici, la nuova presidente italiana è la chioggiotta Bertaggia

Scritto da il 26 maggio 2025 alle 20:05
IMG_9503

La nuova presidente dell’Associazione italiana diabetici (Fand) è un volto noto dell’associazionismo di Chioggia e caro all’azienda sanitaria: a Manuela Bertaggia il dg dell’Ulss 3 Edgardo Contato dice grazie, augurandole buon lavoro.

“Ho già avuto modo di incontrare Bertaggia e di esprimerle personalmente le mie congratulazioni per il suo nuovo ruolo. Mi auguro che possa svolgere al meglio il suo compito a livello nazionale, ma anche che continui ad essere un punto di riferimento per l’associazionismo di Chioggia e per la nostra azienda sanitaria veneziana. Il mondo dell’associazionismo del nostro territorio è vivace e spicca non solo per l’intensità del lavoro svolto quotidianamente ma anche per le singole personalità, il cui spessore è riconosciuto a livello nazionale”.

Manuela Bertaggia, già vicepresidente e con lunga esperienza come persona con diabete, è stata eletta alla guida di Fand a Rimini nel corso della 43^ assemblea nazionale del mese scorso. «Mi impegno perché Fand sia punto di riferimento per le persone con diabete e per le famiglie e interlocutore autorevole dei rappresentanti istituzionali», ha detto nel corso della sua elezione, annunciando gli obiettivi di uguaglianza delle cure, accesso ai nuovi farmaci, disponibilità della tecnologia, revisione della norma sul rinnovo della patente di guida per le persone con diabete e una proposta di legge che riconosca il diabetico guida a livello nazionale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *