- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Viale Adige, eliminate le barriere architettoniche. Lavori quasi completati

Sono in corso di ultimazione i lavori di rifacimento dei marciapiedi in viale Adige a Sottomarina. Erano rimasti ormai gli unici in cemento e versavano in pessime condizioni. Si è proceduto quindi con la riqualificazione per riconsegnarli alla città e, altro intervento fondamentale, sono state eliminate anche le barriere architettoniche che costituivano disagio.
I lavori ai marciapiedi hanno visto la demolizione del vecchio marciapiede, il risanamento dei sottoservizi, la realizzazione del nuovo getto di sottofondo, la nuova posa dei cubetti con resinatura dei giunti in modo che rimangano più stabili e resistenti.
“Ad eccezione di qualche integrazione di nuovo materiale – ha sottolineato Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici e ai Servizi manutentivi del Comune di Chioggia – i cubetti utilizzati per i marciapiedi sono quelli recuperati da Veritas dopo l’intervento da loro operato su calle Cesare Battisti. Abbiamo avuto dunque anche un occhio di riguardo per la sostenibilità, aspetto che teniamo sempre in debita considerazione, sia nell’ottica dei nuovi criteri ambientali minimi (CAM) relativi alle strade, in vigore da poco, sia nell’ottica della sostenibilità ambientale ed il riuso. Se non li avessimo utilizzati, e il risultato è davvero molto bello e i cittadini lo vedranno, sarebbero finiti in discarica”.
I lavori ai marciapiedi sono propedeutici all’intervento sul manto stradale di viale Adige che partirà tra un paio di settimane circa.