- Collegamento Chioggia–Ospedale dell’Angelo: niente linea diretta, si punta sull’integrazione bus–treno
- Francesco Baruto al Teatro Don Bosco di Chioggia con “In casa di riposo show”
- IIS Veronese Marconi: al via le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico
- Chioggia sotto i riflettori internazionali: Metro UK la consiglia come meta di viaggio
- Cavarzere: incontri sulle malattie neurodegenerative in collaborazione con l’Istituto Marconi il 16 e 24 gennaio
- Studenti del Veronese-Marconi, al via il corso per Assistente Bagnanti
- Scuola, Open Day: il 9 gennaio al Righi–Sandonà, il 14 gennaio al Cestari”
- Open day Liceo Veronese: professori e studenti risponderanno a dubbi e domande
- Pronto soccorso ULSS 3, previste nuove assunzioni anche a Chioggia
- Vuoi diventare istruttore di nuoto o assistente bagnanti? Ecco come
Teatro: i ragazzi del Classico vincono il concorso internazionale “Uno nessuno e centomila” in Sicilia
Teatro: i ragazzi del Classico vincono il concorso internazionale “Uno nessuno e centomila” in Sicilia
Congratulazioni ai ragazzi del corso di teatro del Liceo classico, che al concorso internazionale “Uno nessuno e centomila” svoltosi in Sicilia, un concorso dedicato alla drammaturgia sulle novelle di Pirandello, hanno vinto il primo premio per la rappresentazione e un premio speciale per la drammaturgia e guadagnato borse di studio.
Congratulazioni anche a Patrizia Aricò formatore teatrale, che ha formato i ragazzi e allestito la rappresentazione.
Scrive uno degli studenti: “È stata un’esperienza importante per tutti noi perché abbiamo avuto la possibilità di dar vita alle parole di Pirandello in un contesto unico come quello del teatro Pirandello ad Agrigento e di emozionarci ed emozionare gli altri attraverso le sue parole. Inoltre questo contesto ci ha permesso di crescere anche a livello umano, attraverso il confronto non solo con altre scuole italiane, ma anche con scuole italiane all’estero, con le quali abbiamo condiviso non solo l’emozione del palco, ma anche i vari laboratori teatrali che ci sono stati proposti. Vedere ragazzi da tutto il mondo uniti dalla letteratura, dal teatro e dall’arte è stata un’emozione unica.”

Riportiamo la motivazione della giuria: “Tema delicato e insolito per i ragazzi – che notoriamente hanno tutta la vita davanti e si sentono immortali – quello della morte. Comunque, gli autori riescono a trattarlo con garbo e ironia e con lucida e matura consapevolezza”.





