- Dal 22 al 25 maggio le gare di acquabike. Ci saranno anche le esibizioni freestyle
- Degrado nei giardini in zona Murazzi, Italia Viva: giostre e panchine rotte
- Salta il centro estivo comunale, le opposizioni: “Un colpo durissimo per le famiglie”.
- Jesolo Dance Contest, tre primi posti per la scuola Hip Hop New Project di Gianluca Frezzato
- Due giovani di Chioggia a bordo dell’Amerigo Vespucci!
- Protezione Civile di Chioggia, 3 volontari a Roma per la messa di insediamento del Papa
- Le bontà della Pasticceria Biasetto all’M4 Restaurant
- CENTRI ESTIVI 2025, 100 EURO DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE
- Ritorna “Un Palco per la Scuola”, oltre 150 ragazzi di Chioggia in scena a maggio
- Gli studenti del Classico protagonisti a teatro. Due rappresentazioni a maggio
Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione

Campeggi aperti a Pasqua per accogliere i primi turisti della stagione. Come da consuetudine, le festività pasquali segnano l’avvio della stagione turistica e un primo assaggio di quello che verrà nei prossimi mesi. Gli operatori turistici non punteranno tanto sull’aspetto balneare, stante il meteo ancora ballerino, ma sulle potenzialità alternative della città: visite ai centri storici, tour in bicicletta alle foci dei fiumi, enogastronomia tipica.
La media del soggiorno al momento è di due- tre giorni, che poi si ripeteranno anche nei ponti del 25 aprile e del primo maggio, ma l’obiettivo è di approfittare di queste brevi vacanze per far innamorare i turisti di Chioggia, così che possano ritornare per periodi più lunghi in estate.
«Le nostre strutture sono pronte a accogliere al meglio i primi turisti», spiega Raffaella Boscolo, presidente di Cisa camping, «abbiamo servizi pensati per le famiglie, ma anche per coppie e gruppi di amici di ogni età. Le nostre strutture offrono vacanze green, sostenibili e rispettose dell’ambiente che ci circonda e anche possibilità di prenotazioni online, veloci e intuitive con il costante aggiornamento delle tecnologie utilizzate. Sono a disposizione piazzole attrezzate per roulotte e camper, ma anche case mobili e chalet. In questo periodo dell’anno, in cui le temperature non permettono di godere della spiaggia appieno, stiamo proponendo a chi ci contatta di conoscere Chioggia e Sottomarina con visite guidate anche per bambini, laboratori didattici, tour culinari per gli amanti della tavola e non solo».
Le prenotazioni per Pasqua e i ponti segnano un aumento rispetto ai dati dell’anno scorso e per i periodi di alta stagione si profila un aumento del 7.9% sul 2024.
«La nostra clientela non è solo italiana, di prossimità, sta aumentando anche quella straniera», spiega la presidente, «In maggior parte si tratta di ospiti che ci scelgono direttamente, senza appoggiarsi alle agenzie, e che poi negli anni si fidelizzano. Siamo ben lieti che per questo inizio stagione sia stato riaperto anche l’ufficio di promozione turistica di Sottomarina, indispensabile per l’accoglienza degli ospiti».