Chioggia ricorda Papa Francesco con una messa in suffragio

Scritto da il 22 aprile 2025 alle 18:04
A frail Pope Francis attends the weekly general audience in Saint Peter’s square at the Vatican on March 13, 2024. Photo by Eric Vandeville/ABACAPRESS.COM (Rome - 2024-03-13, Vandeville Eric/ABACA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Anche Chioggia ricorda Papa Francesco. Questa sera tutti i fedeli e i cittadini di Chioggia e della diocesi possono partecipare alle 20.30 alla messa in suffragio  nella Cattedrale di S. Maria assunta.

Sarà il vescovo Giampaolo a presiedere la concelebrazione eucaristica. 

In queste ore è stata resa nota anche la data del funerali del Papa che si terrà a Roma sabato 26 aprile, ore 10:00 in Piazza San Pietro. Si inizierà con la Celebrazione della Messa esequiale con la partecipazione di capi di Stato e delegazioni internazionali.

Dopo la messa Traslazione alla Basilica di Santa Maria Maggiore. Il feretro sarà tumulato in una tomba semplice tra la Cappella Paolina e la Cappella Sforza, come da volontà del Papa.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *