- Crociere, Chioggia protagonista: previste 35.000 presenze
- Al Rosolina Rugby il concorso nazionale “Rugby è Educazione Emotiva”: il video proiettato prima del match della Nazionale
- 20 anni di Clodia Piscina & Fitness: partecipa alla grande festa il 28 marzo
- Forte San Felice: iniziati i lavori per il tetto del portale progettato dal Tirali
- Nuovo regolamento di polizia urbana: focus su musica e convivenza tra locali e residenti
- Chioggia al centro dell’Europa: la Guardia Costiera italiana guida il workshop internazionale dell’ECGFF
- Chioggia, in calo gli incidenti stradali – 6.795 le violazioni per eccesso di velocità
- Sicurezza, via libera alla nuova caserma dei Vigili del Fuoco a Chioggia: un investimento da 5,4 milioni
- Chioggia celebra l’89° anniversario della fondazione della Polizia Locale. In arrivo le Body Cam
- Malattia renale cronica, giovedì a Chioggia uno screening ad accesso libero
Porta Santa Maria, al via i lavori di ripristino della trachite
Al via dalla settimana prossima i lavori di ripristino della trachite della pavimentazione stradale che risulta danneggiata nella zona antistante Porta Santa Maria, direzione Corso del Popolo.
Il tratto interessato è quello della carreggiata est del ponte (in ingresso da Borgo San Giovanni), carreggiata che verrà chiusa la traffico per tutta la durata del cantiere, dal 31/3 al 18/4.
“Il lavoro – ha sottolineato Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Chioggia – si è reso necessario per via del pessimo stato in cui versa parte della trachite di quel tratto di strada. Un intervento che va a sanare l’ultimo, non ottimale posizionamento della trachite e che proprio per questo non comporterà alcun esborso economico per il Comune. Ci scusiamo per il disagio che i lavori comporteranno ma si tratta di un intervento necessario sia per la sicurezza di chi transita soprattutto in bici e in motorino che per il decoro della nostra città”.
La modifica della viabilità contestuale al cantiere prevede:
– l’istituzione del divieto di transito e di sosta con rimozione 0-24 per tutti i veicoli nella corsia est di Porta S. Maria;
– la deviazione di tutti i veicoli per via Cavour con itinerario:
Via della Repubblica – Calle Duomo aventi direzione di marcia sud – nord (entrata Corso del Popolo).




