- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Mensa scolastica, Assessore Marangon: “Le circa 200 famiglie che non versano la quota mensa si devono mettere in regola”
Circa 200 famiglie non versano la quota mensa per il servizio ristorazione scolastica. Il dato è stato reso noto dall’assessore all’Istruzione del Comune Sandro Marangon in occasione del recente incontro con il Comitato Mensa. Il debito complessivo accumulato negli ultimi anni supera i 150 mila euro, includendo anche le famiglie i cui figli hanno terminato il percorso scolastico.
“I Servizi Sociali comunali – ha precisato l’Assessore – stanno già supportando le famiglie in reale difficoltà economica, garantendo un sostegno adeguato a chi ne ha effettiva necessità”.
Di conseguenza, le famiglie che hanno accumulato un debito con l’amministrazione comunale dovranno regolarizzare la propria posizione entro i prossimi mesi, versando le somme dovute.
Continua la nota dell’amministrazione comunale: “Il principio di equità e rispetto, infatti, impone che tutti i cittadini vengano trattati allo stesso modo e, a fronte della maggior parte delle famiglie che paga regolarmente il servizio di ristorazione scolastica, non è accettabile che circa 200 famiglie non abbiano ancora versato alcuna quota.
L’amministrazione comunale ha infine ribadito il proprio impegno nel garantire un servizio mensa di qualità, assicurando che ogni problematica venga gestita con la massima trasparenza, nell’interesse dei bambini e della sostenibilità del servizio”.
Circa la qualità del servizio mensa l’assessore Marangon ha espresso piena fiducia nel lavoro del servizio ristorazione scolastica.
“La ditta incaricata – ha sottolineato l’Assessore – sta lavorando nel rispetto delle regole. Dopo le criticità emerse recentemente (caso degli hamburger vegetali serviti in una recente giornata scolastica) i controlli effettuati, sia da parte dell’ufficio Pubblica Istruzione che da me in prima persona inclusi i sopralluoghi dell’Ulss3, hanno confermato la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari somministrati”.
Nel corso dell’incontro è emerso che la ditta incaricata ha deciso di rimborsare l’intero costo del pasto per quella giornata a tutte le 1.500 famiglie coinvolte, dimostrando così un forte senso di responsabilità e attenzione nei confronti dell’utenza.




