- Codice della Strada: la regola del metro e mezzo per il sorpasso delle bici. Ecco cosa si rischia
- Ospedale di Chioggia, il DG Zuin: “Un modello di eccellenza e umanità”
- Chioggia, norme di convivenza civica: l’assessore Penzo incontra Ascom
- Tragedia sulla Romea, il Sindaco: «Subito un piano per i percorsi alternativi»
- Ponte dei Cavanis: scatta la chiusura da lunedì 9 marzo.
- Chioggia, oltre 260 mila euro per l’efficientamento energetico della scuola Marchetti
- Gran Champion 2025, monta western: Vincono Vittoria Armelao e Davide Meazzo
- Addio a Cristian Biasion, imprenditore noto anche a Chioggia
- Frida apartments, per la tua vacanza alla scoperta di Chioggia!
- Canal Lombardo, conto alla rovescia: restano 15 metri per chiudere il cantiere
Emma Boscolo Meneguolo, 12 anni, è entrata a far parte del prestigioso corpo di ballo Roly Maden Experience
Emma Boscolo Meneguolo è entrata a far parte del progetto “Roly Maden Experience”, un gruppo di ragazzi dai 12 ai 27 anni, impegnati in spettacoli entusiasmanti, guidati dal noto ballerino Roly Maden.
Dal 2024 la giovane e talentuosa artista frequenta la prestigiosa accademia di danza di Maden a Verona. Un percorso molto impegnativo chiamato “Timbatour” che ha permesso ad Emma di entrare poi a far parte del progetto. La ragazza chioggiotta è la più giovane del gruppo e recentemente si è distinta nell’evento internazionale Danzarti, uno degli appuntamenti più importanti per i ballerini professionisti di tutto il mondo, dedicato ai balli caraibici. Quest’anno si è svolto dal 14 al 16 febbraio a Treviso.
Il gruppo di cui fa parte Emma ha ballato una timba cubana. Una prova che i ragazzi hanno superato alla grande, come hanno confermato gli applausi degli oltre 1.200 spettatori presenti.
Emma ha così coronato un sogno, quello di danzare con i ballerini più forti al mondo: Roly Maden, Mattias Maden, Miguel y Sunrise, solo per citare alcuni degli artisti presenti al congresso.
L’amore per la danza è stato trasmesso ad Emma dal padre Andrea Boscolo, insegnate di danze caraibiche. Poi il percorso nelle scuole di danza cittadine come la “Latin Style”, fino ai prestigiosi titoli conseguiti come quello di Campionessa di balli caraibici del Movimento Italiano Danza Sportiva nel 2022.
Nonostante la giovane età Emma ha le idee molto chiare: “Amo la danza e so già che sarà l’obiettivo della mia vita. Voglio continuare a formarmi presso il “Timbatour” e iniziare un percorso come atleta agonista nella F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva)”.





