- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
È morto a 58 anni padre Raffaele Bellemo

È morto questa mattina Padre Raffaele Bellemo, 58enne padre filippino di Chioggia, che attualmente risiedeva per cure nell’infermeria dei Cappuccini di Reggio Emilia, dopo che da tempo si era trasferito a Bologna (della cui comunità dell’oratorio filippino era entrato a far parte).
La morte è sopraggiunta dopo un lungo periodo di malattia, dal settembre 2014 quando fu colpito da ernia discale dorsale con danno del midollo situata nella zona del torace, per la rimozione della quale subì un intervento delicato ma non risolutivo a Ferrara.
Originario della parrocchia di San Domenico, era stato per un certo periodo anche in missione in Brasile insieme al padre filippino chioggiotto Roberto Gennaro (attualmente a Verona). Si manteneva sempre in contatto con la sua città a cui era rimasto molto affezionato.
Il funerale si svolgerà nella chiesa dei Filippini a Chioggia in data da stabilire.
Rui Prado
24 marzo 2025 at 01:54
Muito triste o falecimento do pe. Raffaele. Conhecia-o do Brasil na Paróquia de São Filipe Néri em São Paulo. Deixará saudades em seus amigos e paroquianos. Que Deus o receba e console seus familiares.
Rui Prado
24 marzo 2025 at 01:55
Muito triste o falecimento do pe. Raffaele. Conhecia-o do Brasil na Paróquia de São Filipe Néri em São Paulo. Deixará saudades em seus amigos e paroquianos. Que Deus o receba e console seus familiares.