- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Auto nel canale, il sindaco: “Chi ha salvato la vita ai due occupanti merita un encomio”

Nel pomeriggio di ieri, all’altezza del cavalcavia che porta in viale Mediterraneo, un’auto è finita fuori strada sfondando il guardrail e cadendo nel vicino canale della Fossetta. A bordo c’erano un uomo e una donna, entrambi rimasti feriti. Ad aiutarli ad uscire dall’auto sono stati alcuni cittadini prontamente intervenuti per soccorrerli.
Un gesto che ha colpito il sindaco della città Mauro Armelao che vorrebbe incontrarli: “Vorrei conoscere le persone che sono intervenute con prontezza di riflessi e alto senso del dovere, innanzitutto per ringraziarli a nome della città di Chioggia e poi per predisporre tutto il necessario per premiarli nella sala del consiglio comunale con un encomio. Scena drammatica quella di ieri, per fortuna degli occupanti del mezzo sembra non vi siano conseguenze gravi.
Tralasciando ora il fatto dell’incidente in se, quello che mi ha reso orgoglioso di rappresentare questa città è aver saputo che dei nostri concittadini siano prontamente intervenuti per estrarre le persone dal veicolo capovolto senza attendere i soccorsi. Hanno dimostrato un alto senso del dovere nel salvare delle vite umane, questo gesto significa tanto, è un sentirsi comunità nell’aiutare altre persone in difficoltà. Sono veramente fiero di questo gesto d’altruismo e coraggio da parte di queste persone che spero di conoscere presto e di premiare pubblicamente consegnando loro un encomio”.