- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Daniele Paganin, debutto nel KZR Championship, è terzo tra i gentleman
Terzo tra i gentleman al termine della stagione 2024, al debutto assoluto nel KZR Championship, e stesso risultato per aprire una nuova annata che lo candida di diritto nella rosa dei pretendenti al prestigioso titolo della serie dedicata ai kart rental.
Paganin, dopo aver mostrato il proprio indiscusso valore al suo esordio, ha rinnovato le sue ambizioni ieri al Circuito d’Abruzzo di Ortona.
Il portacolori di Bolza Corse parte così con il piede giusto, salendo sul gradino più basso del podio al termine di tre gare tirate, battendo anche una febbre che non gli ha dato tregua.
Decimo in gara 1, sesto in gara 2 e quinto in gara 3, stringendo i denti, per combattere anche contro uno stato di forma fisico non ottimale, ma guardando al futuro con rinnovato ottimismo.
“Sono felice di iniziare la stagione con un podio” – racconta Paganin – “in particolar modo dopo aver passato una settimana a letto con la febbre. Quando si abbassa la visiera del casco non esiste nient’altro che essere il più veloce possibile. Dopo un errore in gara 1, che ha compromesso il mio risultato, sono riuscito a correre bene ed a mantenere un buon passo. Mi sono migliorato, giro su giro, riuscendo a conquistare un podio che vale doppio. Non vedo l’ora che arrivi la prossima tappa, quella sul magnifico tracciato di Corridonia. Grazie a Bolza Corse, ai partners ed a tutti quelli che mi sostengono. Sarà una stagione dura ma molto stimolante.”
Un 2025 che vedrà Paganin impegnato sui tracciati del Cogiskart di Corridonia (23 Marzo), del Circuito di Pomposa (27 Aprile), del 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo (25 Maggio), del Circuito di Viterbo (22 Giugno), del Cremona Karting Circuit (7 Settembre) e del Circuito Il Sagittario di Latina (10 Ottobre) che concluderà la stagione.
“Complimenti a Daniele per il risultato di Ortona” – aggiunge Paola Cazzadore (presidente Bolza Corse) – “ma soprattutto per la determinazione che ha dimostrato, battendo anche una condizione fisica non al top. Saremo al suo fianco per tutto il KZR Championship, dandogli il massimo supporto per puntare al titolo tra i gentleman. Ha le carte in regola per poter vincere.”




