- Gattino seviziato e ucciso a Bacucco: l’appello dell’A.P.A. Chioggia contro la crudeltà sugli animali
- Ponte Sant’Andrea: venerdì 11 luglio riapre al transito pedonale la parte centrale
- Chioggia pronta a far ballare tutto il Veneto: il 18 agosto arriva Steve Aoki
- Il “Pianista fuori posto” torna a Sottomarina: concerto all’alba domenica 27 luglio
- Maltempo sul Veneto: la Guardia Costiera di Chioggia salva una coppia alla deriva su una barca a vela
- Sagra del Pesce di Chioggia 2025: venerdì 11 luglio si inizia
- Il corto su Antonia Zennaro vince il Premio Buriana al Festival SottoVenere
- La Fiamma Olimpica arriva a Chioggia: un evento storico per la città
- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
Chioggia, la proposta di matrimonio arriva a teatro durante lo spettacolo di Baruto

Tutto esaurito al Don Bosco per l’arrivo a Chioggia di Francesco Baruto, il giovane fenomeno veneto del web. Ha presentato il suo nuovo spettacolo “SOS Nonna”.
Grandi applausi per lui e tante risate per il pubblico presente che ha vissuto anche un fuori programma. Nel corso della serata sul palco è salita anche una giovane coppia, con il lui che si è messo in ginocchio ed ha formulato la proposta di matrimonio con tanto di anello. Un momento che lo stesso Baruto ha voluto poi condividere sulla sua pagina social “Barutz_fra. Ha scritto su Facebook: “Non ho parole, quando ho iniziato a fare teatro mai avrei potuto immaginare che il mio spettacolo potesse fare da cornice ad un momento così intimo e delicato per una coppia”.
Baruto ha poi voluto ringraziare la città per il calore con cui è stato accolto: “Sono grato di tutto quello che mi sta donando questo Tour, Chioggia sei stata meravigliosa”.
Baruto, 23 anni, ha iniziato a pubblicare video sui social dopo il Covid, nel 2021. Il giovane, originario di Monselice, imita in questi contenuti le nonne venete. Un successo immediato, ed ora i suoi profili TIK TOK, Instagram e Facebook registrano migliaia di follower.
Nel 2023 il suo primo spettacolo a teatro con “Tutto fa brodo Show” che colleziona numerosi Sold Out. In questa stagione Barutz sarà in tournée nei maggiori teatri veneti con il suo nuovo spettacolo: “SOS NONNA”.
IL TEMA DELLO SPETTACOLO
Che cosa succederebbe se, all’improvviso, il dialetto veneto scomparisse dai nostri paesi e dalle nostre città? Quali aspetti della tradizione orale verrebbero tramandati? In che modo?
Lo spettacolo, durata circa due ore, fa capire l’importanza dei dialetti, che bisognerebbe continuare a parlare e tramandare alle generazioni future. Il dialetto porta avanti la tradizione ed il legame che ognuno di noi ha con la propria infanzia, con il dialetto e con i nonni, che spesso ancora lo parlano.