- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Senologia Chioggia, gli interventi rimangono in città
Gli interventi di senologia continueranno ad essere fatti all’ospedale di Chioggia. La battaglia, intrapresa appena era circolata la pessima notizia, che saputo raccogliere in modo trasversale tante forze del territorio, ha dato i suoi frutti.
Scrive in una nota Montanariello consigliere regionale del Partito democratico:” Il mantenimento a Chioggia degli interventi di senologia rappresenta una vittoria politica e civica. Dopo che nei giorni scorsi ho avuto un franco confronto telefonico con il Direttore generale dell’Ulss 3, facendo richiamo alla indispensabilità di mantenere il servizio in città, siamo arrivati alla svolta decisiva. Esprimo dunque soddisfazione per questo dietrofront e per un’azione politica che è stata tempestiva ed efficace. Il mio plauso alla società civile e al mondo dell’associazionismo che, dopo il grido d’allarme lanciato dal Partito Democratico, si è messa in campo per rafforzare una sensibilizzazione che ha bloccato sul nascere quella che sarebbe stata una pesante perdita per Chioggia”.
A lanciare l’allarme, qualche giorno fa, erano state le consigliere comunali di minoranza Barbara Penzo ed Alessandra Penzo. Sul tema è stata convocata la terza commissione dal presidente Davide Vianello per il giorno 11 marzo, ore 16.30. Appuntamento che rimane confermato, per continuare comunque ad approfondire il tema dello stato attuale dell’ospedale di Chioggia.




