- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
- Ponte Fossetta, fase finale dei lavori: annunciate le date per asfaltature e collaudi
- Chioggia saluta il maresciallo Centonze
- Lezioni Regionali 2025: spostate alcune sezioni elettorali a Chioggia
- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
È arrivato verso l’ora di pranzo di oggi domenica 12 gennaio il comunicato della Regione Veneto contenente le prescrizioni di Protezione Civile in vista del forte vento che dovrebbe interessare la costa centro meridionale e la pianura sud orientale.
Si legge: “In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, come da Meteo Veneto con Segnalazione Meteo, emesso dal Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, si prevede tra la tarda serata di domenica 12 e il primo mattino di martedì 14 rinforzo dei venti di bora su costa e pianura limitrofa che saranno spesso forti, anche con raffiche, specie nella giornata di lunedì.
Per questo, al fine di garantire un monitoraggi e costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema Regionale di Protezione Civile, si dichiara la FASE OPERATIVA DI ATTENZIONE su costa e pianura sud- orientale dalle ore 00:00 del 13/01/2025 alle ore 09:00 del 14/01/2025. Le amministrazioni locali dovranno porre in atto le procedure di allertamento dovute alle previste criticità nel territorio di competenza”.
Il sindaco di Chioggia ha predisposto la comunicazione anche attraverso i display posizionati in vari punti della città.




