- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
Un nuovo magnifico lavoro di Pier Giorgio Tiozzo per conoscere meglio la nostra città. Si tratta del libro I canti di Chioggia e il “Coro popolare chioggiotto”.
Il volume presenta i testi dei canti popolari peculiari di Chioggia, con note linguistiche e di contenuto e riferimenti vari, bibliografia e discografia.
100 canti / poesie che mostrano i sentimenti del popolo chioggiotto e che costituiscono il riflesso della sua vita.
Il quadro che viene offerto dà una panoramica di quanto si conosce su questi canti da metà Ottocento a tutto il Novecento. Intende rispondere alle seguenti domande: Quali sono i canti popolari tradizionali tipici di Chioggia? Da quando sono conosciuti e da chi sono stati tramandati? Chi li ha interpretati?
Un volume imperdibile per chi ama la nostra Chioggia.
Per l’acquisto diretto, info al numero 339.5826941 (Pier Giorgio Tiozzo)
300 pagine, con foto e inserto a colori, con indici che consentono di individuare con facilità i testi che interessano.
Costo del volume € 20,00.






