- Chioggia, torna lo Yoga all’Alba: sabato 19 luglio appuntamento ai Bagni Clodia
- Ca’ Lino e viale Ionio: operai al lavoro su marciapiedi e asfalto
- Chioggia, il sindaco Armelao ai locali di Riva Vena: “Via tavoli e sedie dopo la chiusura”
- Un successo il Well Camp a Sottomarina: una domenica tra benessere, energia e connessione
- Sagra del Pesce a Chioggia, proteste dai residenti della zona Tombola: “Parcheggio selvaggio ogni sera”
- Sottomarina, la nuova area pedonale piace a tutti: Area Relax fa il pienone
- Tragedia sulla Romea: muore un motociclista di 55 anni a Sant’Anna di Chioggia
- Torna “Cinema d’A(mare)”: in programma anche “Jurassic World – Il Dominio”
- Chioggia: sorpreso a spacciare in centro, denunciato dalla Polizia
- Gattino seviziato e ucciso a Bacucco: l’appello dell’A.P.A. Chioggia contro la crudeltà sugli animali
Qualità dei percorsi formativi, scienze umane del Veronese in testa a livello metropolitano

Eduscopio 2024 è l’indagine della Fondazione Agnelli sulla qualità di istituti e percorsi formativi. Il Liceo “G.Veronese” di Chioggia nella Città Metropolitana di Venezia ha raggiunto due importanti traguardi:
– il punteggio più alto per quanto riguarda le scienze umane.
– tra le migliori scuole di Venezia per l’indirizzo Linguistico.
Ha dichiarato al Gazzettino la dirigente scolastica Daniela Boscolo: «Abbiamo sempre considerato questo indirizzo come un’opportunità rispetto ad altri percorsi. I ragazzi arrivano già con una predisposizione verso un certo percorso di studi.
Scienze umane è trasversale, dedicato a chi ha un bisogno maggiore di una ricerca di se stesso attraverso una trasversalità di insegnamenti come psicologia, pedagogia e scienze umane. Ma anche matematica, lingue, italiano e sport.
Penso – conclude Daniela Boscolo – che condurre il ragazzo a un’esplorazione di questi saperi forse è stata la chiave del successo del nostro indirizzo, la cui visione sta portando evidentemente i suoi frutti diventando per gli studenti un’occasione per ottenere ottimi risultati. Realizziamo un vero orientamento per valorizzare le attitudini del singolo».