- Addio Stress, il corso pratico con Enrico Boscolo Nata
- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
Riccardo Penzo laureato con lode, un concerto per festeggiare con i vicini

Il giovane chioggiotto Riccardo Penzo si è laureato in violino con 110 e lode e menzione all’università di Udine, per festeggiare ha tenuto uno speciale concerto in calle Gambari a Chioggia, utilizzando come palco un terrazzo che lo ha reso visibile a tutti gli amici e vicini di casa che erano stati invitati per l’occasione.
L’idea è nata insieme al papà Pino, ed è stato un modo per ricambiare la pazienza con cui i vicini hanno “sopportato” gli anni di studio di violino del giovane.
Riccardo si esercitava anche per 7 ore al giorno, ed il concerto di oggi è stato un modo emozionante per mostrare la sua gratitudine.
Musica di Bach ma anche selezioni più pop, coadiuvato dall’amico pianista Alex Bacci hanno accompagnato per circa un’ora le persone presenti che hanno sottolineato con lunghi applausi il talento di Riccardo.