- Santo patroni, oggi c’è stata la processione, domani i banchetti lungo il corso
- Chioggia, dalle 22:00 stop alla musica. Alessandra Penzo: “Una follia targata Armelao”
- Per i 100 anni della signora Olga gli auguri del sindaco Armelao e del presidente della regione Stefani
- Gloria Ferro d’Argento alla World Cup di Pattinaggio Artistico
- Statale Romea: Lunghe Code e Caos a Chioggia per i Controlli al Ponte Lombardo
- Chioggia, silenzio dalle ore 22.00: stop alla musica, anche in sottofondo
- Controlli nei locali del divertimento: tre individui trovati in possesso di sostanze stupefacenti
- Pronto Soccorso di Chioggia: medico e operatori aggrediti a calci da un paziente
- Fascia di rispetto sulla battigia, Barbara Penzo: “L’asciugamano del bagnante è considerato un problema mentre i lettini no”?
- Giulia Boscolo Berto è terza al premio letterario “Le città di Berto”
Operai spaccano i Murazzi, il sindaco: “Basta violentare la nostra città”
Un fatto che ha dell’incredibile, questa mattina una squadra di operai incaricati di realizzare la posa di alcuni cavi, ha iniziato a spaccare un tratto di Murazzi storici di Sottomarina. Un fatto che ha indignato tutta la città e su cui è intervenuto con una nota anche il sindaco Armelao.
IL TESTO DELLA NOTA
Ora dico basta!
Le immagini di questa mattina, in zona murazzi, mi hanno palesemente indignato. Questi “macellai” devono capire che la nostra Città va rispettata ed i lavori devono essere eseguiti a regola d’arte.
Sono stanco di subire attacchi dai cittadini su lavori non comunali e su ripristini del manto stradale fatti alla carlona.
Ricordo che da sempre il comune è sprovvisto di un regolamento che disciplini tutte le manomissioni stradali. Su questo stiamo lavorando da tempo assieme ai tecnici dei Lavori Pubblici che loro malgrado si trovano in difficoltà nel sopperire ad interventi di ripristino fatti male o comunque incompleti.
A regolamento approvato chiederò anche di verificare la fattibilità affinché ai tecnici comunali delle manutenzioni sia data la possibilità di intervenire direttamente nei cantieri come fossero degli agenti di polizia locale, limitatamente a quanto di competenza.
Nessuno di noi è contro il rinnovamento delle varie reti ma qui chiediamo semplicemente alle ditte incaricate di lavorare con professionalità.
Concludo dicendo ancora una volta a gran voce: BASTA VIOLENTARE LA NOSTRA CITTÀ!
Non faremo più sconti a nessuno.




