- Natale a Chioggia e Sottomarina: 6, 7 e 8, tre giorni pieni di eventi
- L’I.I.S. “G. Veronese – G. Marconi” hanno celebrato la Giornata delle Persone con Disabilità
- Il Liceo Veronese celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità con un evento dedicato a inclusione e sport paralimpico
- C’è tempo fino al 4 dicembre per la manifestazione di interesse per partecipare al villaggio di Natale.
- ANDOS Chioggia, una natività speciale in ospedale!
- La città piange Mario Tesserin, mercoledì i funerali
- Liceo Veronese, Open Day Venerdì 12 Dicembre per scoprire tutti gli indirizzi
- Equitazione, Anna Danielato doppia campionessa Italiana 2025
- Kick Boxing: Riccardo Albanese Campione del Mondo 2025 ad Abu Dhabi
- Rassegna Foto Sub Alto Adriatico, torna l’appuntamento con l’associazione Tegnùe
Si avvicina il ritorno a scuola, manutenzioni in corso in alcuni strutture della città
Sono in corso e verranno completati prima dell’inizio dell’anno scolastico gli interventi in alcune scuole del territorio per rendere più pratica e fruibile la quotidianità di studenti, insegnanti e famiglie.
In seguito alla riorganizzazione degli istituti comprensivi di Chioggia, che da 5 sono passati a 3, è in corso di attuazione l’adeguamento delle relative segreterie. Nei plessi Olivi, De’ Conti e Todaro sono stati individuati i nuovi locali idonei ad ospitare il servizio di segreteria e sono quasi al termine gli interventi per i cablaggi, i nuovi impianti telefonico ed elettrico e gestione dati. L’importo dei lavori ammonta a 12.200 euro.
Ed è invece di circa 27.000 il costo degli interventi alle due strutture che ospitano gli asili nido comunali, Arcobaleno, a Borgo San Giovanni, e 0-3 a Sottomarina in via Domenico Schiavo. In questo caso si tratta di lavori di adeguamento dello scoperto. Dopo i lavori dello scorso anno con la realizzazione delle tettoie per facilitare l’accesso all’ingresso delle scuole, adesso è la volta di intervenire sulla pavimentazione esterna. Questo per dare modo agli insegnanti e ai genitori di parcheggiare bici e passeggini comodamente. Con l’occasione si è anche provveduto a realizzare un sistema per la raccolta delle acque meteoriche (prima si disperdeva sul terreno), nuove recinzioni e si è anche realizzata la pulizia dei tratti di giardino dove la siepe esistente era cresciuta troppo. Si è proceduto al taglio delle foglie in eccesso e alla messa in ordine della pianta.
Subito dopo la pausa di Ferragosto inoltre partiranno gli interventi al plesso Don Milani dove verrà realizzata l’impermeabilizzazione di parte della copertura e al plesso Marchetti per la sistemazione della facciata, a seguire ci sarà un adeguamento dei servizi igienici. Entrambi gli interventi proseguiranno anche ad anno scolastico iniziato ma non pregiudicheranno il normale svolgimento delle lezioni.




