- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
- Reyer City League, tre chioggiotti qualificati alle finali di sabato
- Che sconti! Da Mobillveneto tantissime proposte in promozione per rinnovo esposizione!
- Torna il cinema a Chioggia, riapre il Don Bosco!
- Chioggia, tiro con l’arco: arrivano i migliori atleti italiani per il Campionato Individuale
- Chioggia, Festa dello Sport 2024, il 6 ottobre spazio alle Associazioni sportive cittadine
- È morto Green. La sua storia ha commosso tutta la città!
- Chioggia, ZTL: dal 16 settembre operativi i varchi elettronici, c’è ancora tempo per registrare le targhe
Il Pianista Fuori posto protagonista in Area Relax
Il centro di Sottomarina pronto ad accogliere i vacanzieri d’agosto con le serate Area Relax. Tre date con il centro liberato dalle automobili, pronto ad animarsi con frammenti artistici, mercatini e una ricca offerta d’intrattenimento per i più piccoli.
10, 17 e 24 agosto le date da cerchiare sul calendario per godersi una città ancora più accogliente e a misura di passeggio.
Sabato 10 agosto ritornerà a Sottomarina il Pianista Fuori posto che con i suoi concerti all’alba ha conquistato il cuore di migliaia di attenti ascoltatori. Questa volta un’altra fascia oraria, ma la stessa intensità di emozioni. Sarà live in viale Padova delle ore 21.00 circa.
Tango on the road invece con la scuola di Sara Forzato. Si muoveranno lungo l’area pedonale incantando con l’eleganza e la sensualità di questo ballo, accompagnati anche dalle note di Astor Piazzolla che con la sua produzione artistica l’ha innovato diventando il re del tango moderno.
Non mancheranno anche le proposte originali, in vetrina la disciplina sportiva del Calisthenics con Riccardo Perale che fa parte dello staff di CrossFit Chioggia. Allenamenti molto spettacolari che susciteranno sicuramente curiosità tra le persone in passeggiata. Spazio anche allo Shiatsu con Erica di Benessere Consapevole.
Se avete voglia di imparare a ballare la musica latino americana l’appuntamento è in piazza Todaro con Andrea Boscolo e la scuola di ballo Latin Style.
I più piccoli avranno molte occasioni per divertirsi: in viale Venezia e in viale Veneto ci saranno i giochi di una volta, in piazza Todaro i gonfiabili e in viale Padova l’arte di strada di Manuele Pascal giocoliere ed equilibrista che con i suoi fantasiosi spettacoli coinvolge il pubblico facendolo diventare parte integrante della performance artistica.
MANUELE PASCAL
Non mancheranno le proposte culturali con la visita guidata gratuita all’area dei Murazzi con Erminio Boscolo Bibi (prenotazione obbligatoria al 3474653742), e il firma copie, presso la libreria Leggio, del nuovo libro scritto da Giovanni Scarpa e dedicato al grande artista chioggiotto Walter Pregnolato.
Doppio spazio mercatini che saranno ospitati sull’area Boulevard e in piazza Todaro.
Ci saranno anche delle esposizioni di macchine e biciclette.
Un’offerta ricchissima per accompagnare il passeggio dei chioggiotti e dei vacanzieri.
Con Area Relax, il centro di Sottomarina è in festa con questo evento fortemente voluto dai commercianti di Sottomarina.
A coadiuvare negozi e pubblici esercizi nella pianificazione delle serate sono state Ascom Confcommercio e Confesercenti con la collaborazione economica di Asa Federalberghi, Gebis, Cisa Camping, Lidi di Chioggia e Ascot. Organizzazione ChioggiaTV. Patrocinio del Comune di Chioggia.
Area Relax è una formula che è stata utilizzata con successo in altre occasioni e prevede animazioni diffuse sull’area passeggio compresa tra viale Padova, viale Veneto, viale Venezia, boulevard e piazza Todaro. La pedonalizzazione dell’area scatta alle ore 20.00 e rimarrà attiva fino alle 01.00.