- Estate 2025, mancano i bagnini e nuove norme: sicurezza dei bagnanti a rischio!
- Studenti, docenti e professionisti della musica insieme per regalare uno spettacolo d’opera alla città
- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
Barilla ha scelto Chioggia per uno spot social
Un bellissimo video in formato verticale girato a Chioggia per pubblicizzare Barilla al Bronzo sta girando sulle pagine social della multinazionale italiana. È stato realizzato per presentare il prodotto in particolare sul mercato americano. Ancora una splendida vetrina per la città. E così il territorio Clodiense, ancora una volta, sbarca oltre oceano dopo che, nel 2022, il New York Times l’aveva indicata tra le 52 mete da visitare assolutamente entro la fine dell’anno.
Ma l’attenzione sulla città è stata accesa in questi anni anche dalla Serie Netflix “Odio il Natale” con Pilar Fogliati realizzata quasi interamente a Chioggia e dall’arrivo di decine di navi da crociera che, con cadenza regolare, attraccano al porto dei Saloni e fanno sbarcare centinaia di turisti, soprattutto americani.
Il video è stato pubblicato su Instagram e Tik Tok, e vede protagonisti due giovanissimi americani che girano guidati dal chioggiotto Davide Penzo tra gli scorci più belli della città e poi passano alla pescheria al minuto dove si intrattengono con Cristian Pagan del Consorzio La Pescheria De Ciosa. Acquistano delle capesante che poi consegnano allo chef dell’Accademia Barilla Luca Zanga che le userà per creare un primo piatto legato proprio alla città di Chioggia.
Il piatto viene poi consumato, nella parte conclusiva del video, al ristorante “Fronte del Porto”, proprio dietro piazzetta Vigo.
Un momento veramente d’oro per la città di Chioggia che sta conquistando sempre più turisti e l’attenzione dei media.