- Baldin, M5S: “ACTV deve risolvere il sovraffollamento agli imbarcaderi”
- Piccolo Teatro Città di Chioggia, 80 anni di impegno della diffusione della cultura teatrale
- Maggio dei Libri, il 14/5 la passeggiata letteraria a Sottomarina
- Dal 29/5 un corso di teatro pensato per i docenti. Tra gli insegnanti Patrizia Aricò
- Irene Boscolo Nata vince il concorso di poesia in spagnolo “Caro Petrarca”
- Caminà per Ciosa Marina, circa 3000 partecipanti domenica
- Campionati mondiali in Sudafrica, 5 medaglie d’argento per gli Arcieri del Mare di Chioggia!
- Incontro con Gino Cecchettin, si è parlato di come il linguaggio alimenti diseguaglianze tra uomo e donna
- Sant’Anna, intervento di disinfestazione contro le zecche
- “Amici di Chioggia città d’arte” una donazione per il progetto “Capitan Memo”
Barilla ha scelto Chioggia per uno spot social

Un bellissimo video in formato verticale girato a Chioggia per pubblicizzare Barilla al Bronzo sta girando sulle pagine social della multinazionale italiana. È stato realizzato per presentare il prodotto in particolare sul mercato americano. Ancora una splendida vetrina per la città. E così il territorio Clodiense, ancora una volta, sbarca oltre oceano dopo che, nel 2022, il New York Times l’aveva indicata tra le 52 mete da visitare assolutamente entro la fine dell’anno.
Ma l’attenzione sulla città è stata accesa in questi anni anche dalla Serie Netflix “Odio il Natale” con Pilar Fogliati realizzata quasi interamente a Chioggia e dall’arrivo di decine di navi da crociera che, con cadenza regolare, attraccano al porto dei Saloni e fanno sbarcare centinaia di turisti, soprattutto americani.
Il video è stato pubblicato su Instagram e Tik Tok, e vede protagonisti due giovanissimi americani che girano guidati dal chioggiotto Davide Penzo tra gli scorci più belli della città e poi passano alla pescheria al minuto dove si intrattengono con Cristian Pagan del Consorzio La Pescheria De Ciosa. Acquistano delle capesante che poi consegnano allo chef dell’Accademia Barilla Luca Zanga che le userà per creare un primo piatto legato proprio alla città di Chioggia.
Il piatto viene poi consumato, nella parte conclusiva del video, al ristorante “Fronte del Porto”, proprio dietro piazzetta Vigo.
Un momento veramente d’oro per la città di Chioggia che sta conquistando sempre più turisti e l’attenzione dei media.