- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
- Reyer City League, tre chioggiotti qualificati alle finali di sabato
- Che sconti! Da Mobillveneto tantissime proposte in promozione per rinnovo esposizione!
- Torna il cinema a Chioggia, riapre il Don Bosco!
- Chioggia, tiro con l’arco: arrivano i migliori atleti italiani per il Campionato Individuale
- Chioggia, Festa dello Sport 2024, il 6 ottobre spazio alle Associazioni sportive cittadine
- È morto Green. La sua storia ha commosso tutta la città!
- Chioggia, ZTL: dal 16 settembre operativi i varchi elettronici, c’è ancora tempo per registrare le targhe
Area Relax si allarga, tutto esaurito per “Incanto ai Murazzi”
Come anticipato dai promotori dell’iniziativa Area Relax qualche settimana fa, l’iniziativa si allarga anche nella zona dei Murazzi e con la serata “Incanto ai Murazzi” arriverà fino all’ex Batteria San Felice all’altezza della darsena Mosella.
La proposta studiata comprende cultura e frammenti di spettacolo e i posti disponibili per partecipare sono andati esauriti in soli due giorni. Saranno un centinaio le persone che potranno godere della visita guidata, curata da Alessia Boscolo Nata, per conoscere una delle zone con più storia di Sottomarina. Ad aggiungere fascino alla serata ci sarà anche un bellissimo concerto all’interno dell’ex batteria San Felice con un originale spettacolo con il fuoco.
GIULIA BRIGATO CHE SI ESIBIRÀ AI MURAZZI
Ad esibirsi saranno i Murazzi Movie Quartet. Si tratta di una formazione facente parte dell’associazione Musicale I Musici Patavini di Padova, è composta da docenti e concertisti provenienti da tutto il Veneto, e i suoi componenti vantano un prestigioso curriculum con concerti tenuti in varie parti del mondo, dalla Cina al Giappone, dall’Europa all’Australia. L’ensemble è composto da Matteo Mignolli al flauto traverso, Anania Maritan violino, Mirko Satto fisarmonica e Damiano Lazzaron pianoforte. I musicisti si sono letteralmente innamorati di questa parte di Sottomarina e hanno fissato la loro sede proprio in zona Murazzi, nella Casetta Rossa di Sottomarina ai piedi delle scalette, originariamente deposito dei pescatori, tra gli ultimi edifici originali rimasti integri da fine Ottocento ad oggi.
MURAZZI MOVIE QUARTET
IL REPERTORIO MUSICALE DEL CONCERTO
Il concerto comprende una serie di brani tra i più famosi, dalle colonne sonore di Ennio Morricone e Nino Rota, fino alle canzoni da Oscar tratte sempre dal cinema. Di Ennio Morricone potremo ascoltare le atmosfere musicali del periodo d’oro Spaghetti Western che tanto hanno spopolato oltre oceano, con brani quali “C’era una volta in America, Giù la testa, C’era una volta nel West” (Trilogia del Dollaro) e “Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più, Il buono, il brutto e il cattivo” (Trilogia del Tempo). Grazie ad un’altra fortunata collaborazione, quella tra il compositore Nino Rota e il regista Federico Fellini, sarà proposto anche un medley comprendente le musiche composte per i film “Il Padrino”, “Otto e Mezzo”, “Amarcord”, “La Strada”. Un omaggio particolare sarà dedicato anche al compositore Nicola Piovani, il cui tema de “La Vita è bella” si è aggiudicato l’Oscar per la migliore colonna sonora dall’omonima pellicola con protagonista Roberto Benigni.
A rendere ancora più magica l’esecuzione musicale del Murazzi Movie Quartetci saranno le creazioni di fuoco realizzate dall’artista Giulia Brigato, che sottolineerà con la sua grazia e abilità alcuni dei momenti più suggestivi del concerto.
ALESSIA BOSCOLO NATA RACCONTERÀ LA STORIA DI SOTTOMARINA
Naturalmente confermate le animazioni in centro con mercatini, arte di strada, giochi e gonfiabili per i più piccoli e tanta musica e balli.
Ad esibirsi ci saranno la band Freestyle in viale Veneto e Chiara e Stefano sul palco del Boulevard. Manuel Pascal regalerà uno spettacolo di arte di strada tra giocoleria ed equilibrismo in viale Padova. Ci sarà spazio per le lezioni di ballo latino con Andrea Boscolo e Stefania Bordina della scuola di ballo Latin Style e lezioni anche di ballo country.
Negozi e pubblici esercizi aperti per accogliere i visitatori, numerosissimi nelle prime due serate. La conclusione degli eventi Area Relax il giorno 24 agosto con la serata “Sbaracco” che tradizionalmente propone il fuori tutto delle attività commerciali a prezzi particolarmente convenienti.
Area Relax è un progetto di Ascom Confcommercio e Confesercenti in collaborazione con Asa Federalberghi, Gebis, Cisa Camping, Lidi di Chioggia e Ascot. Organizzazione ChioggiaTV. Con il patrocinio del Comune di Chioggia.