- Centri Estivi 2025, 100 euro di sostegno delle famiglie
- Ritorna “Un Palco per la Scuola”, oltre 150 ragazzi di Chioggia in scena a maggio
- Gli studenti del Classico protagonisti a teatro. Due rappresentazioni a maggio
- Katia Voltolina ospite alla rassegna “Casa Maritan”
- Guida dei migliori Beach Club italiani, due sono di Chioggia
- Scout a Chioggia, si festeggiano gli 80 anni con una mostra
- La spiaggia di Chioggia conquista la Bandiera Blu 2025
- A Chioggia si parla di overturism, quando il turismo porta degrado e sovraffollamento
- Dal 22 al 25 maggio le gare di acquabike. Ci saranno anche le esibizioni freestyle
- Chioggia, zone rosse confermate anche durante l’estate
Isola Verde, divieto temporaneo di balneazione in una porzione di litorale. Domani nuovi controlli

Il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao sta per firmare l’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione per quanto riguarda la pertinenza del punto 66 del nostro litorale corrispondente a Isola Verde, 500 metri nord inizio diga sinistra foce fiume Adige. Il provvedimento avviene a seguito della segnalazione avvenuta da parte di ARPAV, U.O. Microbiologia e Virologia Dipartimento Regionale Laboratori.
Dalle analisi eseguite su campioni di acqua di balneazione prelevati nel punto citato è stata rilevata la presenza di escherichia coli ed enterococchi intestinali.
Sarà cura di ARPAV dare esecuzione a successivi controlli “aggiuntivi” già nella giornata di domani, così come previsto dalla legge. Le analisi verranno ripetute sugli stessi punti ai fini dell’eventuale ripristino della balneazione e per capire se si è trattato di un caso sporadico di breve durata.
Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia: “Appena avuta comunicazione da ARPAV mi sono attivato immediatamente e a minuti firmerò l’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione. Anche con il supporto di ARPAV dobbiamo capire da dove provengono questi batteri ma ora la mia priorità è la sicurezza e la salute dei miei concittadini e dei turisti che affollano il nostro litorale”.