- Un murales di Dino Memmo per calle San Giacomo
- Vento forte, vari interventi della Protezione Civile
- Granchio blu, indennizzi: altri 3,7 milioni per le imprese
- Arena Artis in scena a Roma con il musical “Mercy”. Concesso il logo del Giubileo
- Macelleria Da Re è luogo storico del commercio, il primo negozio nel 1947
- Un successo la decima edizione della “Notte del classico”
- Venerdì 13 dicembre lo spettacolo dedicato ad Eleonora Duse
- Patty Neher protagonista su Food Network con il format “Una casa per due”
- Liceo Veronese di Chioggia, il 3 dicembre una giornata di sensibilizzazione sulla disabilità
- Tegnùe, da una discarica a Patrimonio dell’Umanità. Sabato sera la mostra fotografica e video
Forte San Felice, il caldo non ferma i visitatori.
La curiosità e la voglia di conoscere le bellezze del Forte San Felice sono state più forti anche del gran caldo. Gli organizzatori pensavano si sarebbero registrate molte defezioni tra quelli che si erano iscritti per le visite di sabato pomeriggio 13 luglio. E invece alle ore 15.00 il primo turno era pressoché al completo. Così è stato anche per gli altri turni fino a quello delle 18.
Il caldo ha reso certo più faticosa la visita, ma la soddisfazione dei partecipanti, la maggior parte da fuori Chioggia, è stata grande.
Spiegano gli organizzatori del Comitato Forte San Felice: “La narrazione delle guide, preparate e appassionate, è riuscita a coinvolgerli e ad entusiasmarli nella scoperta di questo nostro patrimonio, dal grande valore storico e ambientale. Per qualcuno non è stata la prima visita al Forte: per una signora belga è il terzo anno consecutivo, con la promessa che continuerà a venire anche nei prossimi anni finché non si concluderanno i lavori”.
Conclude il comitato: “Un doveroso ringraziamento per la preparazione dei percorsi e per l’accoglienza va al farista Nordio Diego.
Le prossime visite sono previste per sabato 3 AGOSTO; le iscrizioni su www.eventbrite.it partiranno da lunedì 22 luglio.