- Porto di Chioggia in crescita: +10,7% nei volumi movimentati, In calo la crocieristica
- Chioggia brilla a “The Voice Kids”: Anna Tiozzo Canela entra nella squadra di Arisa
- IIS Veronese–Marconi, “Quando la mente si spegne”: successo per l’incontro sulle malattie neurodegenerative con studenti relatori
- Quattro anni di episcopato: la Diocesi di Chioggia ricorda l’ordinazione del vescovo Giampaolo Dianin
- Violenza di genere, il Commissariato di Chioggia ha incontrato gli studenti del Veronese
- “Qualità di Vita”, ANDOS Chioggia rilancia il progetto a sostegno delle donne operate al seno
- Romea, passi avanti sulla variante di Chioggia: vertice positivo tra Stefani e Salvini
- Collegamento Chioggia–Ospedale dell’Angelo: niente linea diretta, si punta sull’integrazione bus–treno
- Francesco Baruto al Teatro Don Bosco di Chioggia con “In casa di riposo show”
- IIS Veronese Marconi: al via le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico
Anche per il 2024/2025 ci sarà la 1° Liceo Classico a Chioggia
Una buona notizia per la città di Chioggia, salva la prima classe del Liceo Classico, l’ufficio scolastico regionale ha autorizzato l’apertura in deroga di una classe articolata.
L’Ufficio di ambito territoriale di Venezia ha infatti recuperato le risorse necessarie, così una decina di studenti e studentesse della città potranno frequentare il liceo senza doversi spostare fuori Chioggia.
Nel concreto, gli studenti del Classico, tranne che nelle materie di indirizzo, saranno aggregati con una classe del Liceo Linguistico, formando una classe che tecnicamente viene definita “articolata”.
Questo consente al Liceo Classico di esistere ancora a Chioggia mantenendo viva una tradizione lunghissima.




