- Chioggia, l’ultima serata Candlenight: musica tra il corso e Riva Vena
- Laguna Sud, il Comune nega il patrocinio al festival per un film? Barbera: «Se confermato, è una censura inaccettabile»
- Chioggia investe sulle scuole: oltre 600 mila euro di manutenzioni e un nuovo asilo da 2,4 milioni
- Monastero di Santa Caterina, un settembre pieno di eventi: il 3 il cortometraggio realizzato da un gruppo di studenti
- Rientro a scuola in sicurezza: perché il seggiolino in auto è l’unico vero “scudo” per i tuoi figli
- Chioggia, imbarco della gru Goliath: modifiche alla raccolta rifiuti e centro di raccolta chiuso il 2 e 3 settembre
- Gran Premio Regionale FITA 2026: il Piccolo Teatro Città di Chioggia in finale con “Le Baruffe Chiozzotte”
- Laguna Sud chiude con un media presenze di 300 persone. Polemica sul patrocinio, c’è un’interrogazione di Montanariello
- Una Chioggia da cartolina ha accolto le prime gare di Chioggia Vela
- Laguna Sud, gran finale nel segno di Giorgio Gosetti. Presentazione dei registi del Film Lab
“Avanti Ciurma”, da tutta Italia per scoprire Chioggia in Kayak
Pirati Sea kayak ha riproposto anche quest’anno la manifestazione “Avanti Ciurma” inizialmente programmata per domenica 23.06.2024. Purtroppo le condizioni meteo non erano state propizie e quindi, privilegiando l’aspetto della sicurezza dei partecipanti, è stata rinviata ad oggi.
Ci raccontano gli organizzatori: “Oggi, finalmente, abbiamo avvicinato a questo splendido sport, moltissimi amici i quali, arrivando da molte regioni italiane, hanno avuto la fortuna di apprezzare le bellezze e le peculiarità della nostra splendida città. Attraverso il percorso predisposto, gli ospiti sono riusciti ad osservare la città proprio dall’acqua ammirandola estasiati e se ne sono innamorati”.

Si è trattato di un vero tour tra gusto e cultura, il team Pirati Sea Kayak: “Grazie anche all’attività divulgativa e descrittiva di ChioggiaPedia, durante l’attraversamento dei canali interni, abbiamo potuto conoscere la storia e le leggende di Chioggia. Dopo quest’unica esperienza, ci siamo diretti al villaggio marino di Ca’ Roman ed abbiamo potuto rifocillarci con uno splendido buffet di prodotti locali quali sarde in saor, baccalà mantecato, ” Bibarasse In cassopipa” e tanto altro, gentilmente offerto da molteplici e attività commerciali della nostra città e della splendida località balneare di Sottomarina.
Dobbiamo ringraziare i nostri amici della cooperativa sociale Impronta s.c.s., che ci hanno aiutato nella preparazione del momento conviviale. Un ringraziamento particolare va nostro carissimo amico Caruzzo Guerrino, tecnico esperto e profondo conoscitore del mondo Kayak, che ci ha illustrato ulteriori tecniche di riparazione e accorgimenti di emergenza da adottare in situazioni particolari”.

Le uscite turistico-culturali in kayak riservano ancora delle sorprese, per la metà di agosto ritorna il magico appuntamento con “La Lucciolata”, che regalerà emozioni uniche ai partecipanti.



