Rimandata la Festa della Riconoscenza, domenica 2 Ottobre un grande mandala in Piazza Vigo

Scritto da il 25 settembre 2022 alle 12:09
10277911_10203388245008348_6385642964410644057_n-420x470-300x336

RIMANDATA A DOMENICA 2 OTTOBRE

Causa previsioni meteo avverse, si svolgerà domenica 2 Ottobre anziché oggi la sedicesima “Festa della Riconoscenza”. Come da tradizione un grande mandala verrà realizzato in piazzetta Vigo. L’evento si svolgerà nel corso di tutta la giornata.

Le volontarie di “Insieme ArTe Amare Chioggia ci raccontano l’ispirazione di quest’anno: “Il nostro sguardo verso Chioggia si è posato quest’anno sulle strutture architettoniche, in particolare su quelle realizzate con la bianca pietra d’Istria: le balaustre e le statue del Sagraeto, le statue di palazzo Grassi, i portici, i mascheroni, gli stipiti di tante porte e finestre. Nell’allestimento del mandala, per rendere un materiale così bello e pregiato, altro non abbiamo usato che carta, cartone, cartapesta.

Accanto al riconoscimento di questa eredità artistica, abbiamo voluto ricordare l’eredità lasciataci da alcune delle donne che si sono spese per il bene della città e di altre donne, e hanno dato un grande contribuito alla lettura della contemporaneità. Ricordiamo Bruna Doria per la sua arte incentrata sul mondo femminile; Marilisa Boscolo e Katia Maggio per la creatività spesa nella realizzazione della Festa della Riconoscenza; Gina Duse per la approfondita ricerca storica, in specie sul mondo intellettuale femminile a Chioggia; Gabriella Zozzoli per il suo impegno sociale; Doretta Baron e Clara Bacchini, insegnanti da tante e tanti ricordate per l’alta professionalità e per l’impegno civile. Sia l’eredità artistica sia quella umana indicano la strada di una possibile nuova civiltà”.

Schermata 2022-09-21 alle 21.34.05

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *