- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Sottomarina: arrivano le luminarie, sabato l’accensione

Il centro di Sottomarina da sabato sarà totalmente illuminato grazie alle luminarie che il comune di Chioggia ha scelto per rendere più attraente la passeggiata. Il progetto è stato pianificato insieme ad Ascom Confcommercio e ChioggiaTV, prevede anche l’installazione della diffusione sonora nei prossimi giorni e il coordinamento con tutte le attività commerciali del centro che proporranno allestimenti a tema.
Ci sarà anche una postazione selfie sul boulevard di piazza Italia. Dal 1 agosto al 14 agosto viale Veneto, viale Padova e viale Venezia saranno interdette al traffico ed aperte al passeggio e allo shopping. Un’anteprima delle pedonalizzazioni sarà sabato 25 luglio con la chiusura del traffico dalle ore 20.00 nelle stesse vie.
Il progetto verrà illustrato nei dettagli nei prossimi giorni dall’amministrazione, in particolare dall’assessore Isabella Penzo che si è occupata con gli uffici preposti all’attuazione del piano. L’obbiettivo di Ascom, Comune di Chioggia e ChioggiaTV è sperimentare la creazione di un centro pedonalizzato per Sottomarina da attivare ad ogni estate.