- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
Sottomarina: arrivano le luminarie, sabato l’accensione
Il centro di Sottomarina da sabato sarà totalmente illuminato grazie alle luminarie che il comune di Chioggia ha scelto per rendere più attraente la passeggiata. Il progetto è stato pianificato insieme ad Ascom Confcommercio e ChioggiaTV, prevede anche l’installazione della diffusione sonora nei prossimi giorni e il coordinamento con tutte le attività commerciali del centro che proporranno allestimenti a tema.
Ci sarà anche una postazione selfie sul boulevard di piazza Italia. Dal 1 agosto al 14 agosto viale Veneto, viale Padova e viale Venezia saranno interdette al traffico ed aperte al passeggio e allo shopping. Un’anteprima delle pedonalizzazioni sarà sabato 25 luglio con la chiusura del traffico dalle ore 20.00 nelle stesse vie.
Il progetto verrà illustrato nei dettagli nei prossimi giorni dall’amministrazione, in particolare dall’assessore Isabella Penzo che si è occupata con gli uffici preposti all’attuazione del piano. L’obbiettivo di Ascom, Comune di Chioggia e ChioggiaTV è sperimentare la creazione di un centro pedonalizzato per Sottomarina da attivare ad ogni estate.