Le seppioline di Chioggia nel menù di Bottura dedicato al mito dei Beatles

Scritto da il 25 giugno 2020 alle 14:06
seppioline

L’Osteria Francescana di Massimo Bottura propone tra le novità del suo menù post covid, un viaggio negli anni felici del Flower Power. Questo percorso si chiama “With A Little Help From My Friends” ed è chiaramente ispirato al capolavoro del rock: “Sgt Pepper’s Lonely Heart Club Band” dei Beatles. Tra le materie prime usate, naturalmente di altissima qualità, ci sono anche alcuni prodotti freschissimi provenienti dal pescato di Chioggia.

In “Cellophane Flowers & Kaleidoscope Eyes”, c’è spazio per un giro di seppioline di Chioggia, nero, scampi, cozze adriatiche e bottarga: foglie dai mille sapori di mare pitturate di nero e circondate di fiori. Un piatto pensato – spiegano in un articolo su Repubblica di qualche giorno fa – durante Kitchen Quarantine col suo fornitore “chiozzotto”.

Le seppioline sono una prelibatezza che raggiunge quotazioni di mercato notevolissime: proprio in queste ore hanno toccato i 142 euro al kg. Da segnalare che lo scorso anno si era arrivati addirittura alla cifra record di 192 euro il kg. In queste ore comunque il prezzo sembra essersi stabilizzato sui 90 euro. Limitate le quantità di prodotto pescato, conteso dai commercianti che forniscono i ristoranti di prestigio.

La foto con il prezzo, pubblicata sulla pagina social dell’azienda Four Fish di Chioggia

106261355_993045724457894_5388284605602483063_o (1)

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *