- Baldin, M5S: “ACTV deve risolvere il sovraffollamento agli imbarcaderi”
- Piccolo Teatro Città di Chioggia, 80 anni di impegno della diffusione della cultura teatrale
- Maggio dei Libri, il 14/5 la passeggiata letteraria a Sottomarina
- Dal 29/5 un corso di teatro pensato per i docenti. Tra gli insegnanti Patrizia Aricò
- Irene Boscolo Nata vince il concorso di poesia in spagnolo “Caro Petrarca”
- Caminà per Ciosa Marina, circa 3000 partecipanti domenica
- Campionati mondiali in Sudafrica, 5 medaglie d’argento per gli Arcieri del Mare di Chioggia!
- Incontro con Gino Cecchettin, si è parlato di come il linguaggio alimenti diseguaglianze tra uomo e donna
- Sant’Anna, intervento di disinfestazione contro le zecche
- “Amici di Chioggia città d’arte” una donazione per il progetto “Capitan Memo”
Le seppioline di Chioggia nel menù di Bottura dedicato al mito dei Beatles

L’Osteria Francescana di Massimo Bottura propone tra le novità del suo menù post covid, un viaggio negli anni felici del Flower Power. Questo percorso si chiama “With A Little Help From My Friends” ed è chiaramente ispirato al capolavoro del rock: “Sgt Pepper’s Lonely Heart Club Band” dei Beatles. Tra le materie prime usate, naturalmente di altissima qualità, ci sono anche alcuni prodotti freschissimi provenienti dal pescato di Chioggia.
In “Cellophane Flowers & Kaleidoscope Eyes”, c’è spazio per un giro di seppioline di Chioggia, nero, scampi, cozze adriatiche e bottarga: foglie dai mille sapori di mare pitturate di nero e circondate di fiori. Un piatto pensato – spiegano in un articolo su Repubblica di qualche giorno fa – durante Kitchen Quarantine col suo fornitore “chiozzotto”.
Le seppioline sono una prelibatezza che raggiunge quotazioni di mercato notevolissime: proprio in queste ore hanno toccato i 142 euro al kg. Da segnalare che lo scorso anno si era arrivati addirittura alla cifra record di 192 euro il kg. In queste ore comunque il prezzo sembra essersi stabilizzato sui 90 euro. Limitate le quantità di prodotto pescato, conteso dai commercianti che forniscono i ristoranti di prestigio.
La foto con il prezzo, pubblicata sulla pagina social dell’azienda Four Fish di Chioggia