- BCC Veneta, borse di studio per premiare gli studenti migliori
- Chioggia, al via il corso per diventare arbitri di calcio
- Piazza Todaro, la fontana diventa uno spazio verde
- Polizia locale, il comandante Sattin: Comando di Chioggia indietro di 20 anni.
- Raffaella Boscolo è la nuova presidente di Cisa Camping, è la prima volta di una donna
- Venerdì in Auditorium l’omaggio ad Eleonora Duse nel centenario della sua morte
- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
Le seppioline di Chioggia nel menù di Bottura dedicato al mito dei Beatles
L’Osteria Francescana di Massimo Bottura propone tra le novità del suo menù post covid, un viaggio negli anni felici del Flower Power. Questo percorso si chiama “With A Little Help From My Friends” ed è chiaramente ispirato al capolavoro del rock: “Sgt Pepper’s Lonely Heart Club Band” dei Beatles. Tra le materie prime usate, naturalmente di altissima qualità, ci sono anche alcuni prodotti freschissimi provenienti dal pescato di Chioggia.
In “Cellophane Flowers & Kaleidoscope Eyes”, c’è spazio per un giro di seppioline di Chioggia, nero, scampi, cozze adriatiche e bottarga: foglie dai mille sapori di mare pitturate di nero e circondate di fiori. Un piatto pensato – spiegano in un articolo su Repubblica di qualche giorno fa – durante Kitchen Quarantine col suo fornitore “chiozzotto”.
Le seppioline sono una prelibatezza che raggiunge quotazioni di mercato notevolissime: proprio in queste ore hanno toccato i 142 euro al kg. Da segnalare che lo scorso anno si era arrivati addirittura alla cifra record di 192 euro il kg. In queste ore comunque il prezzo sembra essersi stabilizzato sui 90 euro. Limitate le quantità di prodotto pescato, conteso dai commercianti che forniscono i ristoranti di prestigio.
La foto con il prezzo, pubblicata sulla pagina social dell’azienda Four Fish di Chioggia