You are here: / Acconciature / In evidenza / Inserzionisti / Studio Look presenta il servizio Barbering

Studio Look presenta il servizio Barbering

Uomini! Se siete amanti dello stile rockabilly, o appassionati della motocicletta, o vi sentite i nuovi eredi di James Dean, è arrivato da Studio Look il servizio Barbering.

Negli ultimi anni la barba è tornata in auge, tanto che la maggior parte degli stilisti han fatto sfilare in passerella giovani modelli con barba e baffi curatissimi. Infatti la barba non è sinonimo di uomo non curato, anzi. Dietro ad un look “finto barbone” c’è l’arte della rasatura; in gergo si chiama «Bullfrog – Modern Electric Barbery» o “Barbering”.

Lo staff di Studio Look, affiliato a The italian touch ovvero Smart&style, dopo avere effettuato stage e corsi a Milano, propone questo nuovo servizio: barba e baffi si fanno vintage.


Abbiamo riscoperto il gusto dell’arte del barbering, mescolando tradizione e stile nel taglio di capelli, valorizzando la cura della barba, imparando a creare perfette sfumature e rasature ad arte. Riporteremo in vita la cultura dei barber shop tradizionali americani, prendendo come modello i tagli classici che hanno caratterizzato i Rockabillies appassionati di motociclette degli anni ’80.


Qual è la differenza tra stile italiano e stile americano?

La barba all’italiana usa rasoi e lame dritte con panno caldo ed è il barbiere che gira intorno al cliente. La barba all’americana è vissuta invece come “un lusso” e non una necessità: il cliente viene fatto girare roteando la poltrona e la rasatura è molto più profonda, perché viene preparata in due fasi, con il panno caldo ma con un panno freddo a chiusura del trattamento, ed elimina la pelle morta molto più a fondo.

Il risultato è un nuovo modo «vintage» di intendere il servizio di barba, baffi e capelli come un trattamento da salone professionale.


LO STILE HIPSTER

Gli ingredienti per l’uomo-ragazzo cool? Tattoo, retrò e BARBA!

I tattoo sono facoltativi, ma barba e baffi sono rigorasamente curatissimi e dallo stile retrò. Certo, forse non sarà l’ideale per combattere il caldo, ma dello stile hipster ne parlano davvero tutti.

L’Hipster è una particolare corrente culturale (nella moda, nella musica e in altri ambiti) che identificava originariamente i ragazzi appassionati di un particolare genere musicale, tendenzialmente il jazz, negli anni ’70. Non parliamo però di ragazzi perfetti e dandy; al contrario, lo stile hipster contraddistingue uno speciale stile alternativo, di persone che tendono a ribellarsi ai dettami della società, rifiutando di adeguarsi alla massa.

Parlando di moda, l’uomo hipster sfoggia un mix di abbigliamento che rimanda a immagini di epoche lontane un pò classic, abbinato ad una foltissima barba e talvolta dei baffi appuntiti.


Studio Look Sottomarina Barbering  (16)Studio Look, oltre a progettare e preparare il look della futura sposa, propone allo sposo il servizio Barbering per un risultato curato e di grande effetto.

Studio Look, scopri il pacchetto per le spose!
In regalo per gli sposi una seduta di ossigenoterapia!

Provate il trattamento un paio di giorni prima del “gran giorno” per sfoggiare volti rilassati e raggianti!

Segui tutte le novità sulla pagina Fb di Studio Look

Address

Via Nicolò Zeno, Sottomarina.
Orario continuato dalle 9.00 alle 19.30.

Phone:041 496 5831

Studio Look Gli Scultori dei Capelli
Studio Look Gli Scultori dei Capelli

Studio Look, non solo hair style ma anche consulenza per il vostro look.
Studio Look su richiesta prepara la sposa con un trucco speciale. In salone anche la sezione bigiotteria con gioielli molto particolari e glam.
Via Nicolò Zeno, Sottomarina.

YOU MIGHT ALSO LIKE

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked ( * ).