You are here: / Fioreria / In evidenza / Inserzionisti / Piccole Gioie: la magia delle nozze d’estate

Piccole Gioie: la magia delle nozze d’estate

L’amore non vuole avere, vuole soltanto amare.
Herman Hesse

Per le future spose che non hanno paura del caldo, Luglio è uno dei mesi più belli per le nozze.

D’estate, locations come le ville con giardini fioriti o la spiaggia si vestono di tutto il loro splendore.

piccole gioieLe alte temperature possono però essere vincolanti nell’organizzazione del matrimonio, soprattutto nella scelta degli addobbi floreali. Scegliete fiori di stagione che sapranno resistere e difendersi maggiormente dall’afa; evitate i fiori molto delicati.

La chiesa va decorata davvero all’ultimo minuto, soprattutto se vi sposate in città dove le temperature tendono a essere un po’ più elevate. Molti fioristi, magari sovraccarichi di lavoro, propongono di allestire la location la sera prima: a luglio è sicuramente un errore e rischiate di trovare il vostro addobbo già sfiorito al momento del sì.

Ecco i consigli della Fioreria Piccole Gioie di Irene
per il tuo matrimonio d’estate.

Gerbere e margheritone. Colorate ed economiche, estremamente durature.

Calle. Fiore molto chic, sia per i bouquet delle spose, sia per realizzare semplici centrotavola.

Girasole. Il simbolo dell’estate, resiste benissimo anche alle temperature più alte, ha bisogno di poca acqua, mette molta allegria ed è decorativo. Ha però un limite: si presta molto per nozze in stile country o in agriturismo, ma non è adatto a ricevimenti eleganti.

Rose. Un evergreen che non passa mai di moda; sono estremante versateli, perché si trovano di diversi colori.

piccole gioie(9)piccole gioie(10)piccole gioie(17)piccole gioie(15)

Ortensie. Di grande effetto, intere assomigliano a dei palloni e sono perfette per le decorazioni ornamentali da esterno, mentre tagliate possono essere aggiunte sia ai bouquet sia al centrotavola, regalando un effetto leggero e delle sfumature molto originali.

Gli anthurium. Fiori principalmente usati per gli addobbi floreali in chiesa, reperibili un pò tutto l’anno e con varie colorazioni.

Curcuma. Fiore prettamente estivo, dalla forma molto particolare, è usato sia per le composizioni floreali per matrimoni che per il bouquet da sposa. Ha una buona resistenza al caldo e ci sono varie colorazioni, tra il bianco/verde e rosa/viola.

Lisianthus. Fiore che simboleggia grazia ed eleganza: molte le sfumature possibili, tra cui viola, rosa, lilla, porpora o giallo.

piccole gioie

Segui Piccole Gioie su Facebook


Per dare una ventata di freschezza alla cerimonia, oltre ai fiori è bello giocare con le conchiglie e la sabbia colorata.

Per decorare la tavola si possono utilizzare dei centrotavola semplici, ma di grande effetto, composti da capienti ciotole di cristallo con sabbia e conchiglie o steli e fiori secchi per un effetto still life piacevolissimo.

piccole gioie di ireneÈ molto bello creare, per esempio, una base con della sabbia, anche colorata, e appoggiare sopra delle conchiglie di diverse forme. L’effetto sarà davvero incredibile, soprattutto se utilizzerete conchiglie di grandi dimensioni e stelle marine.

Il resto della tavola dovrà essere semplicissimo. Semmai optate solo per tovaglie colorate (possibilmente bicolore: arancione e fucsia, vedere e azzurro, bianco e viola, blu e argento), ma nulla di più.

Potete anche mettere delle conchiglie, stavolta di dimensioni ridotte, su un bel vassoio d’argento e posizionare al centro delle candele, possibilmente bianche. Se preferite gli steli, potete usarli tranquillamente al posto delle conchiglie.

Un’alternativa interessante sono anche i fiori secchi, come le ortensie che inserite in bicchieri stile balloon regalano un gioco di forme e colori nuovo e leggero.


piccole gioie(11)Piccole Gioie di Irene, con la sua esperienza e passione, saprà consigliarvi e vi aiuterà a scegliere il bouquet e l’allestimento floreale perfetto, con idee originali, curiose e chic, per uno stile unico da abbinare a tutte le location del vostro giorno speciale.

Piccole Gioie di Irene, tutti i servizi e le consulenze che garantiscono una perfetta organizzazione per le tue cerimonie: MATRIMONI, BATTESIMI, COMUNIONI, CRESIME, LAUREA, CONGRESSI ed EVENTI di ogni genere.

Niente ansia, con Piccole Gioie tutto sarà pronto e perfetto al momento giusto: STAMPA PARTECIPAZIONI, INVITI, BOMBONIERE, DECORAZIONI FLOREALI (chiesa, auto, casa, ristorante, comune, ville), CONFETTATA, TABLEAU MARIAGE.

Address

Isola di Albarella (RO) – Fiordo Diamante 27/4 – 45010.

Rosolina (RO) – V.le del Popolo 61/D – 45010

Email: piccolegioie1984@libero.it

Phone:Albarella +39 348 0029893

Rosolina +39 349 8050667

Fax:Fax number

Piccole Gioie Fioreria
Piccole Gioie Fioreria

Piccole Gioie Fioreria, servizi e consulenze per una perfetta organizzazione del vostro matrimonio. Piccole Gioie realizza splendidi ed unici bouquet e decorazioni floreali e propone bomboniere ed altri servizi. Scopri tutto www.fioreriapiccolegioie.it

YOU MIGHT ALSO LIKE

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked ( * ).