You are here: / Fioreria / In evidenza / Inserzionisti / Piccole Gioie di Irene: la bomboniera per dire GRAZIE

Piccole Gioie di Irene: la bomboniera per dire GRAZIE

Piccole Gioie di Irene, tutti i servizi e le consulenze che garantiscono una perfetta organizzazione per le tue cerimonie: MATRIMONI, BATTESIMI, COMUNIONI, CRESIME, LAUREA, CONGRESSI ed EVENTI di ogni genere.

Niente ansia, con Piccole Gioie tutto sarà  pronto e perfetto al momento giusto: STAMPA PARTECIPAZIONI, INVITI, BOMBONIERE, DECORAZIONI FLOREALI (chiesa, auto, casa, ristorante, comune, ville), CONFETTATA, TABLEAU MARIAGE.

Sapevate che il confetto era già in uso tra gli antichi romani per celebrare i loro eventi come i matrimoni? La bomboniera è strettamente legata all’utilizzo del confetto. La parola Bomboniera deriva dal francese “Bombonnière”: nel XVIII secolo questo termine indicava una preziosa scatoletta che conteneva i tipici dolci dell’epoca, i bon bon appunto.

Da Wikipedia:

confetti-04-400x400Prima che diventasse moda, la bomboniera era già in uso in Italia verso il XV secolo, quando per il fidanzamento i futuri sposi e le rispettive famiglie si scambiavano queste scatolette gioiello porta confetti. E per le nozze il fidanzato donava alla futura sposa una “coppa amatoria”, ovvero un piatto di ceramica contenente dei confetti come segno di fecondità e prosperità per il loro futuro insieme.

Alla corte del re Sole, Luigi XIV di Francia, si diffuse l’abitudine di donare in segno di ringraziamento bomboniere molto lavorate, prediligendo materiali preziosi come la madreperla, l’avorio dipinto, gli smalti e l’oro.

Ma la sua affermazione avvenne nel 1896, quando per le nozze del principe di Napoli e futuro re d’Italia, Vittorio Emanuele, con la sua regina, Elena del Montenegro, gli invitati portarono come dono delle bomboniere, facendole diventare quindi il dono degli sposi e dando il via alla tradizione moderna che noi oggi conosciamo e che è divenuta popolana e non più ristretta alla sola borghesia o nobiltà.

Per cui, che sia la bomboniera fatta di porcellana, vetro o altro materiale, il suo significato è legato ai confetti, simbolo di buon auspicio per la ricorrenza che si celebra o festeggia.

Perché negli eventi speciali è importante la BOMBONIERA? Perché è modo per dire GRAZIE, un pensiero dedicato a chi ha condiviso con voi la gioia di un giorno così unico, per ricordarlo per sempre.


 Ecco alcuni brand che trovate nel negozio Piccole Gioie

piccole gioie fioreriapiccole gioie fioreriapiccole gioie fioreriapiccole gioie fioreria

11178516_10200683233638847_1048723885_npiccole gioie fioreriapiccole gioie fioreriapiccole gioie fioreria

Angelica Home & Country
Grande passione per lo stile inglese e la lavorazione artigianale. Tutti gli oggetti, disegnati in Italia dal nostro team di artisti, nascono dalla combinazione di più materiali diversi, solo naturali, quali stoffa, legno, metallo, ceramica, in una miscela accattivante che dà calore, affetto, buonumore.

Cristina Zago Ceramiche Artistiche Esclusive
Sculture e piatti in ceramica, realizzati rigorosamente a mano e limitati nella produzione. La ricerca della perfezione e la cura del particolare sono frutto di creatività artistica e abilità artigianale. Ogni ceramica di Cristina Zago è praticamente unica caratterizzata da un design inconfondibile e originale, sintesi armoniosa di colori, linee e forme sinuose che esprimono simpatia, serenità e amore.

Cuore matto
Per un matrimonio solidale. Con Cuore Matto contribuisci a sostenere i progetti di solidarietà dei Frati Francescani dell’Antoniano di Bologna, che dal 1991 finanzia la realizzazione di opere a sostegno di grandi e bambini in difficoltà in tutto il mondo.

piccole gioie fioreriapiccole gioie fioreriapiccole gioie fioreriapiccole gioie fioreria

Egan e Disney by Egan

Una storia fatta di passione.
I prodotti Egan sono frutto di una ricerca nell’ambito del settore specifico dei prodotti per la casa e per la tavola, interpretando un gusto contemporaneo che ha come matrici il colore e il disegno. Dalla qualità della fattura e dei decori scaturiscono suggestioni che hanno la caratteristica dell’unicità. In ogni collezione emerge un carattere forte, viene suggerita un’atmosfera decisa con un uso disinvolto dei tratti e delle tonalità di colore.

MIA collection
Prodotto da maestri artigiani. Cura del design. Abbinamenti innovativi. Legno di faggio ed ecopelle. Candele e profumi di altissima qualità. Prodotti finiti a mano!

piccole gioie fioreriapiccole gioie fioreriapiccole gioie di Irenepiccole gioie fioreria

MIMI Maison
Fragranze, diffusori e altri articoli per la casa.

Wald Domus Vivendi
“Un tenero pensiero, tienilo dentro al cuore. Nei piccoli gesti di ogni giorno ricorderai quanto è stato bello quel momento per tutti noi.”


Irene partecipa costantemente a corsi di aggiornamento ed è sempre attenta alle ultime tendenze.

piccole gioie di IrenePiccole Gioie di Irene, con la sua esperienza e passione, saprà consigliarvi e vi aiuterà a scegliere il bouquet e l’allestimento floreale perfetto, con idee originali, curiose e chic, per uno stile unico da abbinare a tutte le location del vostro giorno speciale.

Per te per le tue occasioni speciali o per fare un regalo a testimoni o mamma e suocera, da Piccole Gioie trovi anche tante meravigliose proposte di bigiotteria.

Address

Isola di Albarella (RO) – Fiordo Diamante 27/4 – 45010.
Rosolina (RO) – V.le del Popolo 61/D – 45010

Email: piccolegioie1984@libero.it

Phone:Albarella +39 348 0029893
Rosolina +39 349 8050667

Fax:Fax number

Piccole Gioie Fioreria
Piccole Gioie Fioreria

Piccole Gioie Fioreria, servizi e consulenze per una perfetta organizzazione del vostro matrimonio. Piccole Gioie realizza splendidi ed unici bouquet e decorazioni floreali e propone bomboniere ed altri servizi. Scopri tutto www.fioreriapiccolegioie.it

YOU MIGHT ALSO LIKE

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked ( * ).