You are here: / Fioreria / In evidenza / Inserzionisti / Fioreria Piccole Gioie: scegliere il bouquet da sposa

Fioreria Piccole Gioie: scegliere il bouquet da sposa

Il bouquet del matrimonio: uno dei protagonisti del gran giorno!

Il bouquet ha infatti un ruolo importantissimo: “accessorio” naturale e profumato, indimenticabile tra le mani della sposa e simbolo di “coronamento” al termine del ricevimento con il tradizionale “lancio”.


Quale bouquet scegliere tra i mille possibili?

Fioreria Piccole Gioie consiglia alle spose di scegliere una composizione che rispecchi prima di tutto lo stile dell’abito di nozze ed il “tema” della cerimonia.

Fioreria Piccole GioieC’è chi ama il bouquet a cascata, più tradizionale e romantico; chi preferisce il bouquet classico, piccino o minimal; chi invece osa con bouquet elaborati e molto creativi.

Secondo le ultime tendenze, sono molto apprezzati piccoli mazzi di fiori che ridimensionano le  forme classiche e creano un risultato davvero glam.

Una delle proposte più cool del 2015? Una composizione di fiori con pochissimi elementi, che varia da 1 a 3, che dovranno essere oversizie per completare l’intero look.

Per bouquet da sposa davvero fantasiosi ed unici, la novità è quella di mescolare tra loro foglie di diverse grandezze, fiori campestri, rose, rametti, piante grasse, piccoli frutti.

Sulle gradazioni di colore, c’è chi opta per le tinte pastello e chi per tinte più forti, come il rosso e l’arancio.


Piccole Gioie di Irene creerà insieme a voi la giusta atmosfera per il vostro matrimonio attraverso il linguaggio dei fiori.

Ogni fiore infatti, assieme ad ogni colore, esprime un significato diverso.


Rosa

La rosa è da sempre uno dei fiori più gettonati tra le future spose. La regina dei fiori è da secoli simbolo di amore, devozione, ammirazione e bellezza. Il bocciolo ben chiuso rappresenta la castità femminile mentre il fiore sbocciato la bellezza giovanile. Nella mitologia romana era il fiore degli amanti, sacro a Venere e da allora è rimasto, fino ai giorni nostri, come espressione di amore profondo e appassionato.

- Rosa di color porpora: rappresenta la promessa di amore eterno e solenne.

- Rosa rosso: passione.

- Rosa rosso carminio: erotismo

- Rosa Rosa Chiaro: Ammirazione

- Rosa Color Corallo: Desiderio.

- Rosa Rossa: Vero amore, passione.

- Rosa Pallida: Amicizia

- Rosa Gialla: Gelosia o vergogna

- Rosa Gialla e Arancione: Pensieri di passione.

- Rosa Arancio: Fascino.

- Rosa Bianca: Silenzio, mistero.

- Rosa Rosa: Felicità, tenerezza, gratitudine, apprezzamento, ammirazione o comprensione.

- Rosa Rosa Scuro: Grazie.

- Rose a Fiore Variegato: Amore tradito.


Giglio

Puro e bianco, è simbolo della castità e fierezza d’animo. E’ molto profumato ed elegante e vanta il più antico utilizzo: già nell’impero egiziano era simbolo di sovranità reale, e anche l’iconografia cristiana gli rende omaggio raffigurando spesso la Madonna ed i Santi circondati da gigli.


Tulipano

Deve il suo nome alla sua caratteristica forma che lo fa assomigliare al tipico copricapo turco: il turbante. Una leggenda narra che il tulipano nacque dal sangue di un giovane morto a causa di un amore non corrisposto. In epoca moderna è invece considerato il fiore perfetto per le dichiarazioni d’amore e simboleggia un rapporto equilibrato e stabile.

-Tulipano rosso: dichiarazione d’amore.

-Tulipano giallo: amore disperato.

-Tulipano viola: modestia.


Garofano

Famoso per la lunga durata e per il suo delicato profumo, nel linguaggio dei fiori simboleggia il fiore dell’amore e dell’affetto, dei forti sentimenti e delle emozioni, dell’energia e della salute.

- Il garofano rosso: come la trazione vuole,  è celebrativo del primo anniversario di matrimonio e, a seconda dell’intensità del rosso, varia il suo significato.

- Il garofano rosa: rappresenta l’amore materno, la felicità, la gratitudine e l’amicizia

- Il garofano giallo: indica il disdegno, il diprezzo, lo sconforto e la delusione.

- Il garofano viola: pur avendo un grande impatto estetico, è bene far sapere che si accompagna a sentimenti di antipatia, capricciosità, incostanza e inaffidabilità di chi li riceve.


31-IMG_1706-21-2yd69sdymyg5jbk0zbozd6Piccole Gioie di Irene, con la sua esperienza e passione, saprà consigliarvi e vi aiuterà a scegliere il bouquet e l’allestimento floreale perfetto, con  idee originali, curiose e chic, per uno stile unico da abbinare a tutte le location del vostro giorno speciale.

Oltre ai matrimoni, Piccole Gioie allestisce in modo creativo eventi di ogni genere, dai battesimi alle Comunioni e Cresime, lauree, congressi, feste private etc.

Alcuni servizi:

  • STAMPA PARTECIPAZIONI & INVITI
  • BOMBONIERE
  • DECORAZIONI FLOREALI
  • CONFETTATA
  • TABLEAU MARIAGE

Address

Isola di Albarella (RO) – Fiordo Diamante 27/4 – 45010.
Rosolina (RO) – V.le del Popolo 61/D – 45010

Email: piccolegioie1984@libero.it

Phone: Albarella +39 348 0029893
Rosolina +39 349 8050667

Piccole Gioie Fioreria
Piccole Gioie Fioreria

Piccole Gioie Fioreria, servizi e consulenze per una perfetta organizzazione del vostro matrimonio. Piccole Gioie realizza splendidi ed unici bouquet e decorazioni floreali e propone bomboniere ed altri servizi. Scopri tutto www.fioreriapiccolegioie.it

YOU MIGHT ALSO LIKE

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked ( * ).