You are here: / Matrimoni Famosi / Liz Taylor e i suoi 8 matrimoni

Liz Taylor e i suoi 8 matrimoni

Liz Taylor è stata una delle attrici più amate di Hollywood, gli “occhi più belli della storia del cinema” .

Liz iniziò la sua carriera a solo nove anni nel 1942 ma fu l’anno dopo, grazie all’ingaggio con la Metro-Goldwyn-Majer per la serie Torna a casa Lassie che Liz divenne celebre a tutto il mondo.

L’attrice è famosa anche per i suoi 8 matrimoni e 7 mariti, con uno infatti si è pure sposata due volte.

Il primo a soli 18 anni, il 6 maggio 1950, quando sposò il giovane erede degli Hilton, Conrad Nicky Hilton Jr.
Il matrimonio durò, per volere di lei, solo 8 mesi. Per questo matrimonio, essendo Liz la star della Metro Goldwyn Majer, venne supportata dalla stessa per abito, trucco e pianificazione dell’evento.

L’abito da sposa, che costò all’epoca 1.500 dollari, fu disegnato e realizzato da Helen Rose, costumista e designer di punta della casa cinematografica. La stessa Rose 6 anni più tardi realizzò anche l’abito da sposa di Grace Kelly. L’abito della Taylor era strettissimo sul punto vita, fino ad allargarsi in un’ampia gonna con ricami floreali. A completare il tutto una calottina dalla quale partiva un voluminosissimo velo in pizzo mantenuto da una tiara a cerchio.Liz-Taylor-nozze-con-Hilton-6.5.50-da-Life-530x376

Un anno dopo il divorzio, il 21 febbraio del 1952, Liz Taylor sposò a Londra Michael Wilding, attore di 20 anni più vecchio di lei.
L’abito era decisamente meno importante di quello delle prime nozze, l’unica cosa che spiccava era il bouquet di mughetti, stessi fiori che adornavano anche i suoi capelli.

La coppia divorziò il 26 gennaio del 1957.

Dopo una sola settimana dal divorzio, venne celebrato il terzo matrimonio di Liz, ad Acapulco con il produttore Mike Todd, più vecchio di 24 anni. L’abito della Taylor era di chiffon drappeggiato bianco e durante la cerimonia indossò un cappuccio.

Il quarto matrimonio arriva nel maggio del 1959 con il cantante Eddie Fisher. L’abito della Taylor era di seta verde con cappuccio e al momento delle nozze Liz era già incinta di 5 mesi. Alcuni problemi di droga di Fisher portarono alla fine del matrimonio nel 1964.

9 giorni dopo questo divorzio l’attrice sposò Richard Burton a Montreal. Questa volta l’abito corto era di un bellissimo chiffon giallo. Ancora una volta l’attrice aveva tantissimi fiori tra i capelli raccolti in una treccia.
L’abito era stato disegnato dal costumista Ray Diffen e per richiesta dell’attrice l’abito era dalla linea semplice, per far risaltare gli splendidi gioielli in diamanti e smeraldi.

Fu un matrimonio burrascoso che durò 10 anni.Divorziarono, ma dopo 16 mesi, nell’ottobre del 1975 si risposarono in Botswana.Liz-Taylor-seconde-nozze-con-Burton-10.10.75 Liz indossava in quell’occasione un abito di chiffon verde acqua a balze, con pizzo e piume di faraona a stile impero. Ma divorziarono nuovamente e siamo così arrivati al settimo matrimonio dell’attrice. Questa volta lo sposo fu il senatore repubblicano della Virginia John Warner, di cui non si hanno testimonianze fotografiche.

Quando Warner fu eletto senatore degli Stati Uniti la Taylor iniziò a bere e mangiare smoderatamente e nell’82 arrivò l’ennesimo divorzio.

Per la prima volta l’attrice non si sposò dopo poco. L’ultimo suo matrimonio avvenne nel 1991 quando sposò il carpentiere Larry Fortensky, conosciuto alla Betty Ford Clinic, dove entrambi erano in cura per la disintossicazione dall’alcool.

Il matrimonio fu celebrato nella famosa tenuta di Michael Jackson, suo grandissimo amico, Neverland.
Liz indossò un abito di Valentino, in pizzo giallo tenue, molto scollato e a balze. Anche questo matrimonio finì, nel 1996. E da allora l’attrice non ebbe un legame “stabile” fino alla sua morte il 23 marzo del 2011.

YOU MIGHT ALSO LIKE

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked ( * ).