Do You Speak Chioggiotto?

“Scavi al Confine”. In due volumi digitali le opere di Franco Donaggio dal 1995 al 2017

Scritto da il 11 gennaio 2022 alle 12:01
3Franco Donaggio

Un nuovo progetto editoriale per il nostro concittadino Franco Donaggio, famoso artista e fotografo.

È ora disponibile in formato digitale il corpus del suo lavoro dedicato alla fine art photography, dal 1995 al 2017, edito in italiano e inglese. Due volumi online, illustrati con una selezione di opere ed esaustivi testi critici. Per consultazione, ecco i link:

I libri sono acquistabili anche in cartaceo, con copertina rigida (194 pagine in carta patinata).

I volumi sono stati prodotti da Alchimia Gallery, Freeport, Maine U.S.A., su progetto editoriale a cura di Sandra Benvenuti.



Franco Donaggio

Per maggiori info: www.francodonaggio.it


REFLECTIONS-9 Franco Donaggio


Franco Donaggio opera a Milano come fotografo e graphic designer dal 1979.
L’alta professionalità e la continua sperimentazione in tutte le tecniche di camera oscura e ripresa, portano presto l’artista ad approfondire nuovi linguaggi estetici che ne rinnovano costantemente il livello professionale e creativo. Donaggio ha esposto in numerose gallerie e musei Italiani, Europei e negli States.
Il lavoro dell’autore é spesso presente nelle più importanti rassegne internazionali d’arte e fotografia negli Stati Uniti – ‘Photo LA’, Los Angeles; ‘AIPAD Show’, New York; ‘Art Fair, Cicago’; Art Miami.
Molte opere di Donaggio sono presenti in collezioni d’arte pubbliche e private.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *