Covid a Chioggia, nuovo balzo in avanti dei positivi: oggi sono 2062

Scritto da il 15 gennaio 2022 alle 13:01
chioggia_ospedale

Il numero delle persone positive al Covid raggiunge a Chioggia numeri record, superati i duemila casi, sono 2062 quelli comunicati nell’ultimo report.

Numeri che portano disagi nelle scuole con il ritorno della DAD in molti casi o con classi in quarantena e intere famiglie positive.
Nel territorio di Ulss 3 sono in tutto 74 le classi in quarantena. La diffusione dei contagi conferma la grande capacità della variante Omicron di diffondersi nella popolazione.
Tra gli effetti della diffusione dei contagi anche l’aumento della pressione dei punti tampone in città con farmacie prese d’assalto e code anche all’ospedale.
Sale anche il numero delle persone che hanno dovuto ricorrere all’ospedalizzazione, ma rimane ancora contenuto, sono oggi 21 i chioggiotti ricoverati.

Per alleggerire, per quanto possibile, la situazione, l’azienda sanitaria si è attivata con un nuovo piano di potenziamento, grazie al quale sono di fatto triplicati gli hub in tutto il territorio di competenza. Sono 6 i centri nel distretto di Chioggia: Data Medica a Chioggia (Campo Marconi) e Cavarzere, poliambulatorio Vespucci e la Marittima a Chioggia. Restano in via di definizione Studio San Giacomo e la cittadella sociosanitaria di Cavarzere.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *