Terapia Intensiva, 8 nuove tv donate dalle associazioni del territorio

Scritto da il 7 dicembre 2021 alle 20:12
IMG20211207110020

8 nuovi televisori, completi di cuffie wifi, sono stati consegnati oggi all’Azienda Ospedaliera e a breve saranno installati a servizio delle postazioni letto di Terapia Intensiva. Sono frutto di una donazione promossa da Laura Doria, operatrice socio sanitaria del reparto e della generosità di alcune associazioni del territorio.

Alcune settimane fa la Doria ha contattato il presidente di Ascom Confcommercio Alessandro Da Re, interessandolo all’iniziativa. Il presidente dell’associazione commercianti di Chioggia ha allora coinvolto alcune associazioni del territorio chioggiotto: Rotary Club, Cuore Amico, Consorzio ConChioggiaSI, Cooperativa SE.GE.AR. e Cisa Camping. Insieme alla stessa Ascom hanno messo a disposizione la cifra necessaria all’acquisto dei televisori.

Ci racconta Laura Doria: “La salute dei pazienti dipende senza dubbio dalla professionalità del personale sanitario e dalle adeguate strutture e macchinari, ma anche la possibilità di svago può sicuramente alleviare lo stress psicologico di chi è ricoverato, soprattutto nelle lunghe e sofferte degenze di pazienti vigili/svegli”.

Alessandro Da Re presidente Ascom Confcommercio: “Quando siamo stati contattati per aderire all’iniziativa, abbiamo subito sposato l’idea e ci siamo attivati per dare una risposta”.

Recentemente sono stati fatti numerosi interventi migliorativi nella Terapia Intensiva dell’ospedale di Chioggia che ora può garantire un elevato standard di funzionalità, con macchinari di ultima generazione. I televisori installati però, erano stati recuperati dal precedente reparto, inizialmente funzionanti ma ora non più adatti alla ricezione dei canali in digitale.

Grazie a questa iniziativa ora saranno sostituiti da dei modelli di nuova generazione.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *