Ordinanza del sindaco: mascherina obbligatoria all’aperto fino al 9 gennaio

Scritto da il 6 dicembre 2021 alle 21:12
mascherina

Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao ha emesso oggi un’ordinanza rendendo obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto da domani, 7 dicembre, e fino al 9 gennaio in tutto il Comune di Chioggia.

Scrive il primo cittadino nell’ordinanza: “È fatto obbligo di indossare la mascherina chirurgica o di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso, con esclusione di dispositivi con filtro, in tutto il territorio comunale in ogni occasione, ad esclusione di quelle situazioni in cui le condizioni di tempo e di luogo consentono di rispettare sempre la distanza interpersonale”.

Un obbligo che non sarà esteso ai bambini minori dei 6 anni e per i portatori di patologie o disabilità non compatibili con l’uso continuativo della stessa.

La Polizia Locale e le Forze dell’Ordine sono incaricate dell’esecuzione dell’ Ordinanza.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Alberto Pescara

    7 dicembre 2021 at 15:56

    Tutti i dispositivi atti a prevenire situazioni che compromettono la salute,ben vengano.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *