Mangiare a Chioggia: tradizione ed innovazione da Barinto!

Scritto da il 22 novembre 2021 alle 12:11
barinto ristorante chioggia IMG_4400

Nel cuore di Chioggia c’è il Barinto: Ristorante, winebar e cicchetteria.


La formula vincente del Barinto ha conquistato tanti palati: i classici piatti della tradizione chioggiotta sono rivisti e presentati in una versione fresca e giovane. Allo Chef Bruno piace sperimentare e osare, aggiungendo ai classici piatti della tradizione, come gli spaghetti con le vongole o le sarde in saore, abbinamenti a volte un po’ azzardati, come formaggi o addirittura carne.


Sotto lo Chef Bruno


barinto ristorante chioggia IMG_4393


Nel video qui sotto, Bruno ci prepara il polipo cucinato in doppia cottura con una salsa di peperone affumicato, succo di provola ed emulsione di riccio. Un’esplosione di sapori che esaltano ancora di più la bontà del polipo.

Il Barinto oltre ad essere un ottimo ristorante è wine bar con una selezione di vini che settimanalmente viene rinnovata, cocktail bar con barman d’eccezione e cicchetteria chioggiotta. Al piano superiore trovate una sala che si affaccia sul Corso del Popolo, dove cenare in tutta tranquillità.



Gustati le delizie del mare, BARINTO! Il buon pesce della tradizione ma anche gli abbinamenti ricercati e mai banali curati dallo chef. Abbina il tutto con i vini della prestigiosa cantina del locale.


Barinto si trova in centro storico a Chioggia in Corso del Popolo- angolo Calle San Giacomo

Per info e prenotazioni: 333486 2995

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *