Circolo Nautico Chioggia, servono nuovi spazi per organizzare eventi sempre più importanti

Scritto da il 20 novembre 2021 alle 12:11
Trofeo ChioggiaVela 2020 _100

Il presidente del Circolo Nautico Chioggia  Corrado Perini: “Chiudiamo la stagione con soddisfazione per quanto organizzato e raccolto, ma anche con una grande preoccupazione per il futuro organizzativo del Circolo Nautico. Abbiamo avuto la conferma quest’anno con l’organizzazione della Regata Nazionale Snipe che gli spazi a disposizione del CNC sono al limite per eventi di grado superiore allo zonale e imprescindibili dalla concessione in uso del cortile della Scuola Gregorutti comunque di difficile raggiungimento ed accesso.

Il nostro futuro prossimo –prosegue Perini- si gioca sul piano dell’accessibilità e della logistica, occorre individuare nuovi spazi raggiungibili via terra ma di facile accesso alla laguna e su questo il Circolo Nautico può dare delle indicazioni ma occorre la piena comprensione del problema e il pieno sostegno dell’Amministrazione ma anche di altre autorità pubbliche territoriali, Autorità Portuale e Capitaneria di Porto in primis”.
Il presidente del Circolo nautico di chioggia auspica la creazione di un tavolo di dialogo per la soluzione dei problemi non solo del Circolo Nautico ma anche degli altri sport del mare e la rivalutazione di zone lagunari e interne oggi inutilizzabili.

vela-2

“Per quanto riguarda il 2021 -spiega il presidente del Circolo Nautico di Chioggia- si chiude un anno ancora fortemente condizionato dall’emergenza sanitaria. Dopo un avvio di stagione difficile tutto è proseguito bene sia dal punto di vista organizzativo sia da quello partecipativo dei nostri atleti alle regate in trasferta; fiori all’occhiello della stagione organizzativa sono state la Regata Nazionale Snipe di fine giugno e la Selezione Zonale Optimist di inizio luglio, due manifestazioni che hanno valso al CNC il plauso dei partecipanti ma anche della XII^ Zona FIV e della Classe Snipe.

Di seguito a questi eventi sono potuti riprendere anche gli eventi sociali con la Lui & Lei e poi di seguito la Zonale Laser, la Tecin’ Cup e il Trofeo Adriatico Dinghy in Agosto, a Settembre la Nastro Biancazzurro e la Bart’s Bash che ci hanno condotto alla 10^ edizione di Chioggiavela anche quest’anno premiata da buona partecipazione e buone condizioni che hanno permesso lo svolgimento dell’intero programma velico.

Per quanto riguarda l’attività di scuola vela è stata ancora una stagione premiata da ottimi numeri nonostante la forzata soppressione del programma di Chioggiavela Junior dedicato alle scuole ed è stata una stagione di buona ripresa per quanto riguarda le Squadre Agonistiche Laser e Optimist che hanno raccolto buoni risultati sia a livello zonale che nazionale”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *