Ulss 3, terza dose: ora tocca agli over 60

Scritto da il 19 ottobre 2021 alle 21:10
primo prof vaccinato dopo blocco astra

Conferenza stampa nella sede di Ulss 3 per annunciare l’apertura delle prenotazioni per la terza dose di vaccino anti-Covid riservate ai cittadini over 60.

Sono disponibili 4.500 slot già a partire dalle prossime ore, ed è pronta ad aggiungerne ulteriori in caso si andasse incontro a saturazione in pochi giorni. Fino ad ora, le dosi erano riservate solo a soggetti fragili, personale sanitario e persone con più di 80 anni.

Intanto per quanto riguarda la terza dose agli over 80, l’azienda sanitaria informa che l’adesione è bassa, con una copertura del 19,39% della popolazione già in possesso dei requisiti per ricevere l’ulteriore dose. Il dato cresce per i disabili gravi (30,6%), immuno-compromessi (34,54%) e estremamente vulnerabili (42,3%). La risposta bassa potrebbe dipendere, in parte, dalla possibilità di ricevere la somministrazione combinata con il vaccino antinfluenzale a partire dal 2 novembre, quando inizierà la campagna a livello regionale.

Sul fronte delle vaccinazioni si è assistito all’«effetto Green pass»: il dato più significativo riguarda un’impennata del 78% nella somministrazione delle prime dosi tra la settimana del 10-16 settembre e quella del 17-23, ma le prime inoculazioni si mantengono comunque su valori piuttosto alti, con una media di quasi 4.500 alla settimana nei primi quattordici giorni di ottobre.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

2 Commenti

  1. Rosanna

    20 ottobre 2021 at 14:03

    Ma quanto bisogna aspettare x faper la 3 dose dalla 2

  2. Rosanna

    20 ottobre 2021 at 14:05

    Quanto devo aspettare come tempo x fare la terza dose dalla 2 dose

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *