Do You Speak Chioggiotto?

Numeri da record per la mostra di Warhol, da ottobre tocca a Banksy

Scritto da il 14 settembre 2021 alle 20:09
241791553_10226547150490871_8877479780125910142_n

È terminata domenica 12 settembre la mostra : promossa dal Comune di Chioggia in collaborazione con MVeventi Culturali. Un successo in termini di presenze, ma anche una mostra densa di significato come sottolinea l’assessore Isabella Penzo: “Aver ospitato, per la prima volta, un’esposizione di così forte richiamo, significa aver segnato un nuovo percorso di valorizzazione del nostro bellissimo Museo Civico della Laguna Sud Chioggia e al tempo stesso aver implementato l’offerta culturale già ricca e diffusa.
Un nuovo cammino iniziato che non può e non deve fermarsi”.

Infatti già nei prossimi giorni inizierà l’allestimento per l’altra attesa mostra di quest’anno: da la Sala Espositiva del Museo Civico ospiterà il genio della street Art Banksy con la mostra “ prints selection”, a cura di Stefano S. Antonelli e Gianluca Marziani, prodotta e organizzata da Associazione MetaMorfosi promossa dal Comune di Chioggia.

Ma prima di lasciare la sua carica, in vista delle imminenti elezioni per la nuova amministrazione, l’assessore Isabella Penzo ha varato un piano organizzativo dedicato alle mostre che accompagnerà la città fino al 2023, grazie alla competenza e alla collaborazione di MV Eventi Culturali nella persona di Matteo Vanzan. Già ufficializzato il nome dell’artista che scelto per il 2022, ovvero  ì.

Chiude Isabella Penzo: Sempre ad ottobre ci sarà un nuovo allestimento al primo piano del Museo Civico dedicato agli amanti del calcio e non solo. Grazie alla collaborazione con il Museo Aldo Dino Ballarin Chioggia “Il Grande Torino” ed in particolare Nicoletta Perini e Davide Bovolenta.

IL SERVIZIO DEDICATO ALLA MOSTRA DA CHIOGGIATV

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *