Il ponte del musichiere torna a doppio senso

Scritto da il 18 settembre 2021 alle 13:09
ponte Musichiere 2021

Da ieri il ponte del Musichiere è tornato a doppio senso. Il via libera è arrivato dopo la comunicazione relativa all’esito positivo del collaudo statico del ponte, inviata al comune di Chioggia dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale (AdSPMAS), che ha competenza sull’infrastruttura.
Nella giornata di ieri è stata pubblicata l’ordinanza n. 171 del Comando di Polizia Locale che ne disciplina la viabilità.

A partire da ieri quindi è stato istituito, per tutti i veicoli il doppio senso di circolazione; il divieto di transito per mezzi con massa a pieno carico superiore a 12 tonnellate per asse e a 44 tonnellate complessivamente; il limite massimo di velocità di 50 Km/h.
È permesso il transito veicolare in tutta la carreggiata.

Oltre alla manutenzione delle strutture e adeguamento sismico del manufatto, l’intervento a carico di AdSPMAS ha interessato la messa norma del ponte tramite installazione di barriere stradali e parapetti pedonali conformi a quanto previsto da codice della strada. L’importo per i lavori  è stato di circa 1.000.000,00€.

La nuova asfaltatura del ponte va ad allacciarsi con quella già realizzata in via Guido Lionello e laterali. Il prossimo lunedì, 20 settembre, la ditta incaricata dal Comune riprogrammerà le tempistiche semaforiche dell’incrocio di via Maestri del lavoro con via Antonio Naccari.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *