G20 Spiagge, anche Chioggia chiede lo status di città balneare

Scritto da il 1 settembre 2021 alle 22:09
241142136_134068515596618_4462015835400013147_n

Si è aperto oggi a Jesolo il G20 delle Spiagge che riunisce le città costiere con almeno 1 milione di presenze turistiche l’anno. Per la città di Chioggia sono presenti il sindaco Alessandro Ferro e l’assessore al turismo Isabella Penzo.

Chioggia, insieme alle altre 19 città di mare di tutta Italia, chiede il riconoscimento dello status speciale di città balneari. Si tratta di uno strumento che permetterebbe a queste località turistiche di uscire dagli attuali parametri, che stanziano le risorse in base alla popolazione.

I dettagli della proposta saranno illustrati domattina, nel corso di un evento al quale prenderà parte il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia.

Esiste un enorme divario tra il numero di residenti ed il numero di presenze turistiche in un periodo molto ristretto dell’anno. Una situazione che crea molte difficoltà. Dai servizi, dimensionati sulla base dei cittadini e non su quello delle presenze turistiche, all’accesso a bandi pubblici e finanziamenti tarati esclusivamente sul numero dei residenti. L’obbiettivo è avere quindi maggiori risorse di polizia locale, per la manutenzione, per la pulizia e il decoro urbano.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *