Do You Speak Chioggiotto?

Inanna, la cantante chioggiotta trapiantata negli Stati Uniti, lancia la sua nuova hit “Multiverse”

Scritto da il 19 agosto 2021 alle 06:08
Schermata 2021-08-19 alle 06.56.16

Inanna, cantante chioggiotta trapiantata negli Stati Uniti, incontra due grandi artisti internazionali come Digital 21  e Stefan Olsdal, ne nasce una canzone che è un gioiello elettro-orchestrale dal titolo “Multiverse”.

DIGITAL 21 (Miguel López Mora) è uno dei pionieri della scena musicale elettronica spagnola; STEFAN OLSDAL è la metà dell’iconica band PLACEBO, (essendo il celebre Brian Molko l’altra metà). Circa nove anni fa, hanno deciso di unire le forze come “DIGITAL 21 + STEFAN OLSDAL”: entrambi sono polistrumentisti con 30 anni di esperienza nella musica ed entrambi condividono la passione per la musica classica ed elettronica. Alla fine del 2017 hanno pubblicato il loro album di debutto, “INSIDE”, e quest’Autunno lanceranno “COMPLEX”, un ibrido contemporaneo di musica elettronica e strumenti acustici classici.

INANNA è una cantante italiana (nata a Chioggia), ballerina di danza mediorientale, ambientalista e animalista. Inanna ha reinventato la musica “attivista” in un progetto di eco-pop alternativo dedicato alla Terra, a tutti i suoi paesaggi e forme di vita. La sua passione per la

Natura, gli animali, la musica alternativa e le sonorità mediorientali hanno dato vita ad un progetto unico ed inconfondibile. Dopo il primo singolo – uscito a maggio 2019 – Inanna ha continuato a pubblicare singoli e video, in cui ogni canzone parla di un diverso argomento legato all’ambiente e alla natura.

Schermata 2021-08-19 alle 06.55.46

In “Multiverse”, Inanna vuole dare omaggio a tutte le particelle invisibili, eventi, momenti nel tempo che costituiscono il nostro universo. Inanna ha realizzato testo e melodia ed eseguito tutti ricchissimi strati vocali, da scoprire e riscopire ad ogni ascolto. La sua voce calda, intima e sognante ci trascina in questo spazio etereo, governato da forze imperscrutabili.

Digital 21 + Stefan Olsdal hanno perfezionato l’arte di lucidare le loro gemme elettro-orchestrali fino a farle brillare e renderle estremamente affascinanti. La composizione e produzione della calma e maestosa “Multiverse” la rendono un pezzo di musica immersiva a sé stante.

Inanna, vero nome Annalisa Giolo,  spiega: “La Terra -questo universo- è la nostra casa. È ciò che ci unisce tutti. La musica può fare da testimone, o essere una scintilla per la connessione emotiva, può essere attivismo di per sé ed un potente strumento di cambiamento. Il mio obiettivo è invitare le persone a meravigliarsi, ancora e ancora, davanti a tutta la bellezza ed il mistero che ci circondano, sull’unicità della nostra esperienza su questo pianeta, in questo universo. Questo nuovo singolo, realizzato insieme a Digital 21 e Stefan Olsdal, due artisti incredibili che ho sempre ammirato, è un poema atmosferico e melodico dedicato a tutte le forze dell’invisibile, a tutte le particelle ed i piccoli eventi che rendono possibile la nostra realtà. Quando ascolto questa canzone, mi ricorda il poeta Keats ed il suo famoso verso “La bellezza è verità, la verità bellezza – questo è tutto ciò che sai sulla Terra e tutto ciò che devi sapere'”.

ECCO IL VIDEO

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Meyer House eBrochure

    17 settembre 2021 at 11:46

    Nice song mate! Meyer House eBrochure

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *