Su Techetè di Rai 1 un video di Dalla a Chioggia negli anni ottanta

Scritto da il 24 luglio 2021 alle 13:07
223338703_4543969842301688_929225243345198605_n

Una vera emozioni per chi ha Chioggia nel cuore, nella trasmissione di Rai 1 Techetè, dedicata ai ricordi televisivi del passato, un video con Lucio Dalla che canta a Chioggia dal ponte di Vigo.

Nella giornata di ieri venerdì 23 luglio all’interno di questo contenitore televisivo che raccoglie frammenti storici della programmazione Rai, un ricordo dedicato al grande Dalla che canta la canzone Meri Luis nel 1980, mentre passeggia tra il ponte di Vigo e la piazzetta vicina.

La segnalazione in un post social di Elisabetta Donaggio che ha anche arricchito il tutto con alcuni ricordi del padre Ruggero, giornalista e fotografo. Ruggero racconta di un Lucio Dalla che ha cantato a Chioggia anche negli anni settanta al Clodia con un concerto non proprio di grande successo, c’erano pochi intimi, e poi probabilmente una sua apparizione al Cantagiro. Altri hanno ricordato altri aneddoti di una sua esibizione all’Isola dell’Unione dove fu bersaglio delle zanzare che lo infastidirono non poco.

Una parte di quel video

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *