Do You Speak Chioggiotto?

Imbarca acqua a 27 miglia da Venezia, la Capitaneria soccorre un natante partito da Chioggia

Scritto da il 25 luglio 2021 alle 22:07
Schermata 2021-07-25 alle 21.57.24

Paura per i 5 occupanti di un natante che ha iniziato ad imbarcare acqua, mentre si trovavano a 27 miglia circa da Venezia. L’imbarcazione era partita da Chioggia.

La situazione era resa ancora più critica per le particolari condizioni meteo, con il mare mosso che rischiava di compromettere la stabilità dell’unità. Gli occupanti del natante hanno subito allertato la Capitaneria di porto di Venezia, erano circa le 15.30 di oggi domenica 25 luglio.

Il coordinamento del Centro di soccorso marittimo del Veneto ha inviato in zona di una motovedetta CP833 per il soccorso; contestualmente al comandante dell’imbarcazione è stata fatta invertire la rotta mentre l’operatore del Centro di Monitoraggio del Traffico Marittimo (Vessel Traffic Service), per garantire la sicurezza della navigazione e agevolare l’efficacia dell’imminente operazione di soccorso.

I militari dell’unità SEARCH & RESCUE della Guardia Costiera sono giunti sul posto dopo circa un’ora e, affiancata l’unità, hanno trasbordato due persone a bordo della motovedetta di soccorso.

Dopo aver fornito adeguata assistenza ed essere riusciti a interrompere l’imbarco di acqua, l’imbarcazione è stata lentamente scortata verso il porto di Venezia, dove  ha raggiunto un rimessaggio per l’ormeggio in sicurezza ed i controlli allo scafo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *