Do You Speak Chioggiotto?

Lavori al ponte sul Brenta, i cittadini di Sant’Anna scrivono al prefetto

Scritto da il 7 aprile 2021 alle 11:04
brenta cantiere

Esasperati per la situazione venutasi a creare con i lavori per la messa in sicurezza del ponte sul fiume Brenta, il Comitato Cittadino di Sant’Anna scrive al Prefetto di Venezia dott. Vittorio Zappalorto. “Bisogna eliminare o quantomeno ridurre il traffico dei mezzi pesanti sopra i 35 quintali deviandolo in strade alternative – chiede il comitato – questo per cercare di limitare le interminabili code e ridurre in tal modo i grossi disagi per gli abitanti delle frazioni”.

Il comitato pone l’accento anche sul tema sicurezza: “La strettoia sul ponte venutasi a creare in fase di esecuzione dei lavori per la sistemazione delle campate è estremamente pericolosa per questo chiediamo di fermare il transito dei mezzi sopra i 35 quintali, mezzi pesanti costretti a passare in una strettoia larga poco più di 2,30 metri con semaforo a senso unico alternato, in un punto con scarsa visibilità”.

Il comitato chiede anche la presenza degli operai in tutte le 24 ore, sette giorni su sette, per accelerare i tempi ed arrivare il più velocemente possibile alla chiusura del cantiere.

ponte sul brenta

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *