Zaia: “Da lunedì rischiamo di essere in arancione”

Scritto da il 4 marzo 2021 alle 13:03
zaia

Covid, il Veneto rischia di scivolare verso l’arancione, l’annuncio del governatore Luca Zaia: “Abbiamo un Rt 1,12 medio nei 14 giorni, da 0,60 che eravamo nel punto più basso dei contagi. Rischiamo da lunedì di essere in arancione. Tassi di ospedalizzazione ancora accettabili, ma siamo preoccupati per tutto quello che ci circonda.”

Questa mattina Luca Zaia ha avuto anche un colloquio con il ministro Speranza per fare il punto della situazione, anche per quanto riguarda le scuole: “Innegabile che davanti a questa infezioni la prima preoccupazione vada verso i ragazzi e le loro famiglie, si va verso un provvedimento nei confronti delle scuole. In questa fase stiamo facendo una analisi seria della situazione epidemiologica nelle scuole secondo logiche comunali, ma non si è deciso ancora nulla ”.

Ancora una volta Zaia chiede prudenza ed attenzione ai veneti. “Dobbiamo evitare ogni tipo di assembramento non necessario e scegliere orari in cui è possibile andare al supermercato dove ci sono meno persone. L’appello non è ai lavoratori, ma a chi ha la possibilità di scegliere l’orario migliore”.

Zaiazaia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *